Super Formula | Fuji #1 2025: Sho Tsuboi conquista la pole position nelle Qualifiche della domenica

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 20 Luglio 2025 - 04:26
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Fuji #1 2025: Sho Tsuboi conquista la pole position nelle Qualifiche della domenica
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Il campione in carica abbatte il muro dell’1:23 e firma la prima pole position stagionale in Super Formula davanti ad Ohta e Sato. Makino 9°, Nojiri 12° dopo la cancellazione del proprio miglior tempo.

Sho Tsuboi continua a dominare la scena al Fuji Speedway in Super Formula anche alla domenica, e dopo la vittoria nella gara del sabato inizia la domenica nel migliore dei modi ottenendo la prima pole position stagionale.

Il campione in carica scatterà davanti a tutti nella seconda gara del weekend grazie ad un’incredibile prestazione di 1:22.940, firmando il miglio tempo dell’intero weekend che gli vale tre punti importantissimi ed utili ad aumentare il proprio vantaggio in campionato su Tadasuke Makino, solamente 9° in queste qualifiche. Per Tsuboi si tratta della terza pole position della propria carriera in Super Formula, tornandovi dopo un anno e con l’ultima partenza davanti a tutti che risaliva proprio al Fuji nel 2024.

Nulla da fare per Kakunoshin Ohta, nettamente più in forma rispetto a ieri e secondo in queste qualifiche ad 81 millesimi dalla pole position. Il pilota di Docomo Team Dandelion precede Ren Sato, al suo miglior risultato stagionale in qualifica con il terzo posto a meno di un decimo dalla prima fila.

Quarto tempo per Toshiki Oyu davanti ad Ayumu Iwasa e Kamui Kobayashi, dando vita ad un terzetto che occupa fino alla sesta posizione e raccolto in meno di un decimo. Più attardato Igor Fraga, settimo su un redivivo Sacha Fenestraz che oggi centra l’accesso alla Q2 e si issa in ottava posizione.

La Top10 delle qualifiche viene completata da Sena Sakaguchi, capace di precedere Nirei Fukuzumi e Tomoki Nojiri; l’autore della pole position nelle qualifiche del sabato oggi non è riuscito a fare meglio del 12° posto dopo che il suo miglior tempo nel Q2, che gli sarebbe valso il settimo posto finale, è stato cancellato per track limits, relegandolo così in fondo alla classifica del turno.

Syun Koide e Kenta Yamashita sono i primi esclusi dal Q2, con l’alfiere di Kondo Racing ancora in difficoltà nel fine settimana e 14° sulla griglia di partenza odierna, davanti ad Oliver Rasmussen e Kazuya Oshima, 16° dopo aver annunciato ieri il proprio ritiro dalla Super Formula al termine della stagione.

Super Formula – Fuji #1 2025: Classifica Qualifiche 2

Immagini: SUPER FORMULA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA