Il neo pilota di KDDI TGMGP ha parlato ai nostri microfoni al termine del weekend di Super Formula al Fuji Speedway.
Nel weekend del Fuji Speedway di Super Formula c’è stato il debutto di Seita Nonaka tra le fila di KDDI TGMGP, dopo la promozione al volante della #29 avvenuta durante la pausa estiva che ha visto il nativo di Saitama prendere il posto di Hibiki Taira.
Al Fuji Nonaka ha chiuso la gara del sabato al 19° posto, mentre alla domenica è salito alla ribalta (per sua sfortuna) per il suo ritiro avvenuto al 17° giro, quando ha la gomma anteriore sinistra si è staccata dalla propria vettura obbligandolo a fermarsi a bordo pista, provocando il periodo di Safety Car che ha animato il finale di gara.
“Non me lo aspettavo”, ha dichiarato Nonaka a caldo ai microfoni di P300.it commentando l’episodio. “Ho iniziato a sentire qualcosa di strano nella parte anteriore sinistra della macchina tanto da perdere poi la gomma, e l’unica cosa da fare era fermarsi. Ancora non siamo riusciti a capire cosa sia successo, dovremo investigare a fondo per capire la natura del guasto”.
Nonaka sta affrontando la sua prima annata in Super Formula in maniera decisamente particolare, dato che sin qui ha corso con tre squadre diverse, arrivando in TGMGP dopo aver corso a Suzuka con Team Impul ed a Motegi con KCMG, in entrambi i casi nelle vesti di sostituto. “TGMGP è la terza squadra per cui gareggio quest’anno in Super Formula ed ogni team è diverso, con caratteristiche ben distinte ed il feeling con l’auto è ovviamente diverso”, spiega Nonaka riguardo l’adattamento a diversi team. “Qui siamo ancora un po’ indietro rispetto ad altre squadre, fatichiamo un po’ in alcune aree, ma sono carico per le prossime gare con l’obiettivo di dare il massimo; a Sugo gareggerò ancora con TGMGP anche se non ho la certezza di terminare il campionato con loro, ma sin qui per me sta andando tutto bene”.
In vista del weekend di Sugo, in programma nel weekend del 19-20 agosto, Nonaka si esprime così sulle possibilità sue e del team di poter essere competitivi: “Sarà la prima volta che girerò con una vettura di Super Formula a Sugo, dove però in passato ho corso con altre categorie. Il layout del tracciato è molto diverso rispetto a quello del Fuji e ciò potrebbe essere una cosa molto positiva per noi. Proveremo a fare del nostro meglio nonostante il nostro livello sia ancora piuttosto basso rispetto agli altri team, e la cosa principale ora è avvicinarci al loro livello sotto tutti i punti di vista. Speriamo comunque di fare un bel risultato nella prossimo round a Sugo”.
Immagine: Twitter / Seita Nonaka
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.