I due piloti di Formula 3 saranno in pista con Team TOM’S nell’ultima giornata dei test post-stagionali di Super Formula.
La Super Formula è pronta a concludere il proprio 2025 con i test post-stagionali di Suzuka, in programma dal 10 al 12 dicembre ed in cui ci sarà spazio anche per dei debuttanti nel Rookie Test previsti nell’ultima giornata. Tra gli esordienti ci saranno anche Freddie Slater ed Ugo Ugochukwu, annunciati nel weekend tra le fila del Vantelin Team TOM’S per il Rookie Test del 12 dicembre.
Freddie Slater, 17enne pilota britannico, completerà un 2025 che lo ha visto protagonista in tante categorie e che ha visto come picco assoluto la vittoria del titolo nella Formula Regional Europea. In più, quest’anno Slater è riuscito anche ad andare a podio nella propria gara d’esordio in Formula 3 a Sakhir, campionato che nel prossimo anno lo vedrà protagonista con Trident Motorsport. Il 2026 di Slater, però, inizierà presto con la partecipazione al campionato della Formula Regional Oceania Trophy, che inizierà a gennaio e che tra gli altri piloti presenti vedrà anche i prospetti giapponesi, nonché futuri avversari in F3, Kanato Le e Jin Nakamura ed il debutto ufficiale in monoposto di Kalle Rovanpera.
Ugo Ugochukwu, invece, viene da un’annata piuttosto sottotono in Formula 3 con Prema Racing, conclusa al 16° posto finale con 43 punti e solo due podi all’attivo ottenuti a Spa-Francorchamps e Budapest, risultati che gli sono valsi l’addio dal McLaren Driver Development Programme a fine stagione. Il 18enne pilota statunitense nel 2026 tornerà in azione in Formula 3, cambiando casacca con il passaggio a Campos Racing.
I debuttati previsti per il Rookie Test di Super Formula sono ben 15, tra cui manca solamente di conoscere il nome di colui che sarà al volante della #3 di Kondo Racing per tutta la tre giorni di test: ormai è solamente questione di ore prima che ciò venga svelato.
Immagine: Twitter / Formula 3
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
