Il team entrerà in Super Formula nella prossima stagione con una SF23 motorizzata Honda, Nobuharu Matsushita sarà il pilota della nuova vettura.
Saranno 14 le squadre in griglia per la stagione 2026 di Super Formula: Delightworks Racing, il reparto corse della nota compagnia giapponese di videogiochi, ha annunciato stamattina l’ingresso nella massima serie giapponese a ruote scoperte per l’anno prossimo. La nuova SF23 del team sarà motorizzata da Honda, il direttore del team sarà Masato Shimoyama e il pilota scelto è Nobuharu Matsushita. Inoltre, la manutenzione sarà gestita da Toda Racing.
Delightworks Racing è nata nel 2024, anno in cui prese parte alle ultime due gare della Formula Regional Japanese al Fuji Speedway con Yugo Iwasawa. Nel 2025 il team si è iscritto al campionato Super Formula Lights con due vetture: la #2 di Souta Arao, poi sostituito proprio da Iwasawa dopo il primo weekend a Suzuka, e la #3 di Yusuke Mitsui. Tra i consulenti di gara della squadra in SFL troviamo l’ex pilota di Dandelion Racing, B-Max Racing e TGM GP Nobuharu Matsushita, il quale sarebbe il favorito per il sedile in Super Formula, e il pilota del Team Mugen Tomoki Nojiri.
Nobuharu Matsushita, 31 anni, sarà il pilota della nuova vettura di Delightworks Racing: il giapponese, il quale ha corso in Formula 2 prima di ritornare in Giappone, porterà sicuramente al team la sua esperienza dopo le stagioni con Dandelion Racing, B-Max Racing e TGM GP. Campione della vecchia F3 giapponese nel 2014, Matsushita ha una vittoria all’attivo in Super Formula, ottenuta a Suzuka nel 2022 dopo una gara bagnata, tre podi e come miglior risultato stagionale vanta un ottavo posto finale nel 2021; la sua ultima apparenza in Super Formula è stata a Sugo nel 2024. Al momento, il pilota giapponese corre in Super GT con la #8 ARTA Honda Civic Type R-GT GT500, condividendo il sedile con Tomoki Nojiri, l’altro consulente di gara della squadra.
Il team prevede di ricevere una nuovissima SF23 a metà ottobre e di partecipare al Rookie test di fine stagione a Suzuka a dicembre. Non si sa ancora il numero della vettura, e la livrea rilasciata è un’immagine concettuale: il team presenterà quella vera e propria soltanto in futuro!
Immagine: DELiGHTWORKS RACING
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.