Il numero di gare della prossima stagione di Super Formula sale a 13 dopo che il round di Autopolis è diventato un double header.
Il calendario 2026 della Super Formula subisce un’importante novità rispetto alla prima versione rilasciata in estate: a differenza di quanto visto quest’anno, la prossima stagione anche il round di Autopolis vedrà due gare al proprio interno, diventando a sua volta un double header.
La conferma di questo cambiamento è arrivata nella giornata odierna da parte della JAF (Japan Automobile Federation) che ha pubblicato la versione finale dei calendari delle proprie competizioni per monoposto, ovvero la Super Formula e la Super Formula Lights, quest’ultima che anche nel 2026 si svolgerà nell’arco di sei weekend e con 18 gare totali.
Ciò comporta che nel 2026 la Super Formula disputerà ben 13 gare, una in più rispetto alle 12 di quest’anno e con tutti i weekend che saranno dei doppi appuntamenti ad eccezione della tappa di Sugo, l’unica a rimanere tappa singola ed in programma il 9 agosto. Di seguito il calendario definitivo della stagione 2026 di Super Formula:
- 3-5 aprile: Motegi
- 24-26 aprile: Autopolis
- 22-24 maggio: Suzuka #1
- 17-19 luglio: Fuji #1
- 7-9 agosto: Sugo
- 9-11 ottobre: Fuji #2
- 20-22 novembre: Suzuka #2
In grassetto i weekend con un double header
Immagine: SUPER FORMULA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


