Su Disney+ arriva la docuserie sulla Brawn GP

Andrea Ettori - 31 Agosto 2022 - 18:21

La storia del mondiale 2009 vinto da Jenson Button con la Brawn GP numero 22 è stata raccontata in questi anni in modo quasi superficiale, quasi come se quella stagione non avesse segnato, come poi abbiamo invece visto, un’epoca della Formula 1 moderna. La leggenda però di quel titolo mondiale cosi “chiacchierato” sarà visibile per tutti noi nel 2023. Disney+ ha annunciato “Brawn: The One Pound Formula 1 Team”, una nuovissima docuserie in quattro parti con Keanu Reeves che racconterà la straordinaria impresa del team britannico guidato da Ross Brawn.

Ovviamente un grande contributo lo ha dato Jenson Button, che ritroveremo nel ruolo di protagonista con testimonianze uniche e mai sentite nel corso degli ultimi anni. Le quattro puntate offriranno un accesso esclusivo agli archivi della F1 per capire miglio cosa è effettivamente stato il mondiale 2009. Reeves ha dichiarato: “Sono onorato di far parte del racconto dell’incredibile storia della Brawn GP e della loro straordinaria stagione durante il campionato di F1 del 2009, insieme a chi l’ha vissuta, in questa docuserie in quattro parti. È stato fantastico avere il supporto di Disney+ e produrre in collaborazione con North One per dare vita a questa storia“.

La serie è sviluppata e prodotta dallo showrunner Simon Hammerson e diretta da Daryl Goodrich e la data di uscita è fissata per il 24 marzo 2023. La “banda del buco” sta ufficialmente ritornando e chi pensa ancora oggi che quel mondiale vinto sia stato frutto soltanto di fortuna e “furbizia” dovrà molto probabilmente ricredersi.