In un’interessante intervista rilasciata a Leo Turrini, Stefano Domenicali, oltre a parlare delle telefonate ricevute da Vettel, Raikkonen e Alonso, in seguito alle sue dimissioni, parla anche di Michael Schumacher. Con un’osservazione che darà adito a molte dietrologie, discussioni, fiumi di “se” e “ma” tra gli appassionati di F1 e i tifosi della Ferrari. Tuttavia, questa dichiarazione a noi colpisce perché è stata fatta nella prima intervista dopo le dimissioni dalla Ferrari.
«Della salute di Schumi so quello che sapete tutti. Aspetto buone notizie che non arrivano, purtroppo. A volte penso che tra il 2008 e il 2013, se avessi avuto lui sulla Rossa, almeno un titolo lo avrei vinto».
Ovviamente, Domenicali ha chiarito che:
«Alonso meritava di laurearsi campione sia nel 2010 che nel 2012…».
Che qualche tifoso attento si fosse accorto che il tedesco avesse ancora qualcosa da dire in Ferrari, correndo ancora e andando oltre la stagione 2006, era cosa piuttosto nota. E forse, questi tifosi attenti, non erano gli unici a pensare che Schumi potesse ancora togliersi qualche soddisfazione in Ferrari. Ma come tutti ben sappiamo, il passato è il passato e indietro non si torna.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.