Stefano Domenicali: “Abbiamo problemi ovunque”

Stefano Domenicali: “Abbiamo problemi ovunque”

Stefano Domenicali ammette che in Ferrari non ci sono illusioni: c’è ancora molto da fare, prima di dare a Fernando Alonso e a Kimi Raikkonen una monoposto in grado di vincere una gara nel 2014.

La Ferrari sembra aver fatto passi in avanti in Malesia, ma Alonso non è mai stato in grado di intimorire Sebastian Vettel, che durante la gara è stato a lungo in terza posizione. Il team non ha comunque grandi aspettative per il Bahrain e non prevede miglioramenti significativi. Domenicali sa bene che i problemi della Ferrari sono profondi, rispetto a quelli della Mercedes.

“Abbiamo problemi ovunque” ha detto, quando gli è stato domandato dove fossero i problemi della F14 T “Non credo che sistemandone uno, si sistemino tutti – abbiamo da lavorare per ottenere una monoposto più efficiente; dobbiamo lavorare per avere un motore migliore; dobbiamo lavorare per sfruttare in maniera equilibrata motore elettrico e motore tradizionale. Dobbiamo lavorare ovunque! Dopo i test, ci è parso subito chiaro che la Mercedes fosse avanti – e se continuerà a mantenere questo ritmo, sarà difficile raggiungerla”.

“La mia unica preoccupazione – o direi forse più aspetto sul quale dobbiamo concentrarci di più – è di assicurarci di dare a Fernando e Kimi la miglior monoposto possibile. Questo è il bisogno urgente e questo deve accadere il più in fretta possibile. Fernando ha dimostrato di essere subito veloce. Kimi necessita di più tempo per capire la monoposto, ma ci sta arrivando. So che i piloti non saranno un problema”.

Domenicali sa bene che la Ferrari ha più difficoltà rispetto ai motori Renault e Mercedes, dato che queste due produttrici di motori sono supportate dalle due grandi case automobilistiche, supporto che la Ferrari non ha: “Certo, sapevamo che per noi fosse più difficile. Ma è la bellezza della sfida. Dobbiamo lottare per continuare ad andare avanti. Amiamo le sfide, le sfide hanno sempre fatto parte della natura della Ferrari”.

 

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
Stefano Domenicali: "Abbiamo problemi ovunque" 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE