SSP600 | GP Teruel: altra pole position per Andrea Locatelli ed Evan Bros

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota di Evan Bros. inarrestabile, a poco più di un secondo dalle SBK. Cluzel secondo a un decimo; Viñales chiude la prima fila mentre De Rosa apre la seconda. Cadute per i piloti del team Puccetti.


Altra Superpole, altra pole position di Andrea Locatelli. Il #55, ex-pilota della Moto2, si è aggiudicato l’ennesima qualifica della categoria Supersport 600, una classe che ben presto, con alta probabilità, dovrà salutare l’inarrestabile pilota italiano, in direzione SBK. Il tempo fatto segnare da Locatelli è stato di 1:53.003, con poco più di un decimo di vantaggio sugli avversari alle spalle ma comunque sufficiente per ottenere la quinta Superpole consecutiva.

Non si può dire che la Supersport abbia però avuto un turno esaltante: Jules Cluzel, nonostante il gran giro che l’ha messo in seconda posizione, ha passato buona parte del turno finale ad aspettare ai box un buon traino per la qualifica, cosa imitata da diversi piloti e che già abbiamo visto fare in altre categorie con conseguenze ben poco felici. Una volta trovatosi braccato da alcuni piloti, “Julo” ha anche deciso di chiudere il gas durante il suo giro, evitando quindi di dare una scia ai suoi avversari.

Chi ha provato a trarre vantaggio dal lavoro del #16 è stato il suo connazionale Lucas Mahias. Egli partirà quinto oggi e domani e la sua Superpole è stata piuttosto problematica, con una caduta all’uscita di curva 9 e diverse lamentele col suo team per averlo fatto uscire dai box troppo presto. Difficoltà anche per il suo compagno di squadra Philipp Öttl, scivolato alla 10 e sesto in griglia.

In prima fila ci sarà quindi una terza Yamaha R6, quella guidata da Isaac Viñales e gestita dal team Kallio Racing. In quarta posizione partirà Raffaele De Rosa sulla MV Agusta, il risultato ideale per celebrare l’impegno ufficiale al 100% della Casa varesina per il 2021. Solo 14° Federico Fuligni, mentre chiudono la top ten Hannes Soomer, Manuel González, Steven Odendaal e Can Öncü.

Ecco i risultati della sessione e la griglia di partenza per le due gare della SSP.

Fonte immagine: worldsbk.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

SSP600 | GP Teruel: altra pole position per Andrea Locatelli ed Evan Bros 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE