Locatelli inarrestabile, i francesi Cluzel, Mahias e Perolari lo seguono a distanza. De Rosa solo nono, dietro González.
A oggi, probabilmente nessuno sa cosa può fermare Andrea Locatelli in Supersport 600. Anche su una pista per lui abbastanza nuova come Portimão, l’ex-pilota della Moto2 ha conquistato la terza Superpole consecutiva dell’anno, per la gioia anche del team Evan Bros. che si sta dimostrando sempre più incontrastato.
I suoi principali avversari hanno cercato di opporsi al dominio dell’italiano, ma anche stavolta senza successo. Jules Cluzel conquista la piazza d’onore sullo schieramento a due decimi dall’1:44.627 di Locatelli, forse con l’occasione più ghiotta dell’anno di stargli davanti. Conclude la prima fila la Kawasaki Puccetti di Lucas Mahias, a pochi millesimi dal connazionale.
Non c’è due senza tre quando si parla di francesi, e difatti al quarto posto troviamo Corentin Perolari sulla seconda R6 di GMT94. Il francese, pur rimanendo ancora lontano dalle prestazioni del compagno Cluzel, pare stia migliorando gradualmente ed è stato capace anche di tenersi dietro Isaac Viñales e Philipp Öttl.
Terza fila composta da Soomer, González e De Rosa, sulla prima MV. Anche in questa pista la tre cilindri varesina non sta soddisfando le aspettative, tanto che Federico Fuligni è solo 15°. Chiude la top ten Odendaal, con la moto del team Ten Kate.
La prima gara inizierà quest’oggi alle 15:20 circa, perciò vedremo se il “Loca” manterrà la sua imbattibilità in questo weekend.
Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.