Brembo

SSP600 | GP Francia: gran pole sul bagnato di Kyle Smith

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 3 Ottobre 2020 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP600 | GP Francia: gran pole sul bagnato di Kyle Smith
Home  »  SSPSupersport

Per la prima volta quest’anno la Superpole non va a Locatelli. Il sostituto di Cluzel partirà davanti alle Kawasaki di Mahias e González, la coppia italiana Locatelli-De Rosa in seconda fila.


Le qualifiche della Supersport 600 si sono conclude da pochi minuti e, con un asfalto ancora insidioso ma sempre più tendente all’asciutto, a ottenere la pole position è stato il pilota GMT94 Kyle Smith: l’inglese ha saputo rimpiazzare perfettamente Jules Cluzel anche in questo weekend, mitigando il dolore della sua assenza conquistando la pole sulla pista di Magny-Cours, nella gara di casa per GMT94. L’inglese ha girato in 1:49.318 e, curiosamente, questo tempo nelle qualifiche della Superbike l’avrebbe fatto partire dalla sesta casella.

Lucas Mahias, ancora una volta, non partirà dalla pole per la gara di casa, una specie di maledizione che si conferma anche qui. Il #44 ha però conquistato un ottimo secondo posto, con giusto una punta di delusione per essersi visto soffiare la Superpole da Smith. Una prestazione che può essere anche il preludio a un suo vociferato passaggio alla categoria Superbike con Puccetti, ma prima c’è da pensare al GP di casa. Terzo posto per un altro pilota Kawasaki, il sempre più in palla Manuel González che conquista così la prima fila per la prima volta con le 600.

Andrea Locatelli, fresco campione, sfoggerà la sua speciale livrea bianco-oro partendo però “solo” dalla quarta posizione, in seconda fila. Per la prima volta in questo 2020, il pilota Evan Bros. non ha conquistato la prima casella nelle qualifiche, segno anche di un minimo di rilassatezza dopo il mondiale dominato. Al suo fianco l’altro nostro italiano da tenere d’occhio, Raffaele De Rosa su MV Agusta. Chiude, a sorpresa, la seconda fila Galang Hendra Pratama, bravissimo sull’umido a tirare fuori il massimo dalla sua R6.

Karel Hanika apre la terza fila sulla R6 del team WRP Wepol Racing, davanti al pilota di casa Corentin Perolari. Nono Isaac Viñales, mentre Kevin Manfredi, tra gli altri italiani, ha ottenuto un discreto 13° posto. 23° Axel Bassani, dietro a Federico Fuligni sulla seconda MV Agusta (21°).

Qui i risultati della Superpole della categoria.

Fonte immagine: worldsbk.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)