SSP600 | GP Estoril: ad Andrea Locatelli l’ultima Superpole dell’anno

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

“Loka” torna in pole dopo il breve digiuno di Magny-Cours, la coppia Puccetti Mahias-Öttl gli partirà a fianco. Bene la MV Agusta di De Rosa, quarto, il rientrante Cluzel è ottavo.


Il round in Francia a Magny-Cours era stato piuttosto magro per Andrea Locatelli, ma il campione del mondo ha l’assoluta intenzione di lasciare un ultimo segno indelebile in una stagione semplicemente incredibile per lui e per il team Evan Bros. L’italiano è partito col piede giusto ottenendo la pole position durante le qualifiche del Gran Premio dell’Estoril, anche se la lotta per la pole è stata ben più impegnativa di quanto ci si aspettasse.

A un solo decimo dall’1:39.520 fatto segnare da Locatelli, c’è infatti Lucas Mahias, vincitore di gara-2 a Magny-Cours e velocissimo anche qui, in uno stato di forma che nel #44 non si vedeva da tempo. Il suo giro non è stato però sufficiente a battere il campione del mondo, mentre alle sue spalle si è piazzato Philipp Öttl sulla seconda Kawa del team di Manuel Puccetti.

Sono solo quattro i piloti che sono stati capaci di scendere sotto il muro dell’1:40, e oltre ai tre in prima fila si aggiunge Raffaele De Rosa, quarto sulla sua MV Agusta. Tutto il resto della griglia ha fatto un altro mestiere: Danny Webb, ottimo quinto, paga sei decimi al napoletano e un secondo pieno al lombardo, così come Isaac Viñales in sesta posizione. Manuel González apre la terza fila sulla sua Kawasaki ParkinGO, davanti al rientrante Jules Cluzel, ancora acciaccato dai dolori fisici. Steven Odendaal è nono sulla moto del team Ten Kate, mentre Karel Hanika chiude la top ten.

Ancora difficoltà per Corentin Perolari, sempre più lontano dalle prestazioni migliori viste durante questo 2020. Il compagno di “Julo” partirà 14°, davanti al terzetto italiano Bassani-Fuligni-Manfredi.

Qui i risultati del turno di qualifica e la griglia di partenza.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

MotoGP | Takaaki Nakagami rinnova con LCR per i prossimi anni

Contratto pluriennale tra il team di Lucio Cecchinello e il giapponese. Honda completa così le sue due line-up.

CONDIVIDI

SSP600 | GP Estoril: ad Andrea Locatelli l'ultima Superpole dell'anno 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE