Brembo

SSP600 | GP Aragón: quarta pole consecutiva per Andrea Locatelli

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 29 Agosto 2020 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP600 | GP Aragón: quarta pole consecutiva per Andrea Locatelli
Home  »  SSPSupersport

Il “Loca” inarrestabile, è lui il favorito per le gare del weekend. Le Kawasaki Puccetti completano la prima fila con Öttl davanti a Mahias, De Rosa sesto. Chiude la top ten Manuel González.


Anche le qualifiche della Supersport 600 sono andate in archivio in quel di Aragón, per quanto l’esito di queste fosse tremendamente scontato. Col tempo di 1:53.205, Andrea Locatelli ha conquistato la quarta Superpole dell’anno, la quarta consecutiva nelle prime quattro tappe del 2020. Un dominio incontrastato che, a meno di colpi di scena, non s’interromperà nemmeno con le due manche previste tra oggi e domani.

Gli altri fanno un altro mestiere. La lotta per aggiudicarsi i due posti restanti in prima fila ha premiato la coppia Kawasaki Puccetti, con Philipp Öttl secondo a tre decimi dal pilota Evan Bros. Segue il compagno Mahias ad altri tre decimi, in un confronto interno col figlio d’arte che potrebbe ribaltarsi proprio da questo weekend aragonese. L’unica altra Kawasaki ZX6-R in classifica è quella in decima posizione gestita dal team ParkinGO, guidata dal debuttante Manuel González.

Apre la seconda fila il pilota che è secondo nella generale, Jules Cluzel. L’impresa di battere Locatelli partendo dalla seconda fila pare, già adesso, una missione impossibile, specie con la Kawasaki di Mahias davanti che potrebbe rendere piuttosto difficile la vita di “Julo” in una battaglia corpo a corpo. Hannes Soomer è quinto davanti al secondo italiano in classifica, Raffaele De Rosa su MV Agusta. Sempre colossale la differenza tra lui e il compagno di squadra Federico Fuligni, 14° nelle qualifiche di oggi.

Fuligni non è però stato l’unico a deludere: in 16a posizione c’è Axel Bassani, che dopo la bella prova in gara-1 a Jerez non ha più mostrato quello smalto; 11° Corentin Perolari sulla seconda moto della squadra GMT94, ben lontana da quella gemella di Cluzel, mentre alle sue spalle si è piazzato Can Öncü.

Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: Twitter / Yamaha Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)