SSP600 | GP Aragón: quarta pole consecutiva per Andrea Locatelli

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il “Loca” inarrestabile, è lui il favorito per le gare del weekend. Le Kawasaki Puccetti completano la prima fila con Öttl davanti a Mahias, De Rosa sesto. Chiude la top ten Manuel González.


Anche le qualifiche della Supersport 600 sono andate in archivio in quel di Aragón, per quanto l’esito di queste fosse tremendamente scontato. Col tempo di 1:53.205, Andrea Locatelli ha conquistato la quarta Superpole dell’anno, la quarta consecutiva nelle prime quattro tappe del 2020. Un dominio incontrastato che, a meno di colpi di scena, non s’interromperà nemmeno con le due manche previste tra oggi e domani.

Gli altri fanno un altro mestiere. La lotta per aggiudicarsi i due posti restanti in prima fila ha premiato la coppia Kawasaki Puccetti, con Philipp Öttl secondo a tre decimi dal pilota Evan Bros. Segue il compagno Mahias ad altri tre decimi, in un confronto interno col figlio d’arte che potrebbe ribaltarsi proprio da questo weekend aragonese. L’unica altra Kawasaki ZX6-R in classifica è quella in decima posizione gestita dal team ParkinGO, guidata dal debuttante Manuel González.

Apre la seconda fila il pilota che è secondo nella generale, Jules Cluzel. L’impresa di battere Locatelli partendo dalla seconda fila pare, già adesso, una missione impossibile, specie con la Kawasaki di Mahias davanti che potrebbe rendere piuttosto difficile la vita di “Julo” in una battaglia corpo a corpo. Hannes Soomer è quinto davanti al secondo italiano in classifica, Raffaele De Rosa su MV Agusta. Sempre colossale la differenza tra lui e il compagno di squadra Federico Fuligni, 14° nelle qualifiche di oggi.

Fuligni non è però stato l’unico a deludere: in 16a posizione c’è Axel Bassani, che dopo la bella prova in gara-1 a Jerez non ha più mostrato quello smalto; 11° Corentin Perolari sulla seconda moto della squadra GMT94, ben lontana da quella gemella di Cluzel, mentre alle sue spalle si è piazzato Can Öncü.

Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: Twitter / Yamaha Racing

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

SSP600 | GP Aragón: quarta pole consecutiva per Andrea Locatelli 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE