L’italiano, ancora matematicamente in lotta per il titolo, tenterà il tutto per tutto in Gara 1 dalla prima casella. Thompson secondo.
La lotta al campionato SSP300 sarà uno degli spunti più interessanti del weekend di Jerez de la Frontera. Matteo Vannucci, nella Superpole del Round Spagna 2025, si è aggiudicato la terza pole position consecutiva di questa stagione, dopo quelle ad Aragón e all’Estoril.
Il pilota di Bagno a Ripoli ha fatto registrare il miglior tempo in 1:52.039 e, nella sfida di Gara 1 di domani, tenterà il tutto per tutto nella speranza di potersi giocare ancora il titolo almeno fino a Gara 2. Tuttavia, gran parte dei suoi avversari si trovano molto vicini in griglia.
Primo fra tutti Carter Thompson, che si è aggiudicato la seconda posizione in griglia proprio alle spalle del #91. L’australiano del team Kawasaki MTM partirà al centro della prima fila ed avrà alla propria destra José Osuna Saez: lo spagnolo della squadra ZAPPAS-DEZA-BOX 77 si è fermato a 0″2 dal tempo di Vannucci.
La seconda fila sarà aperta da Jeffrey Buis, il quale precederà David Salvador, ottimo quinto, e Loris Veneman, suo connazionale a bordo della seconda Kawasaki MTM. In terza fila il quarto contendente nonché leader del campionato, Beñat Fernández (settimo).
Da segnalare il buon 11° posto di Elia Bartolini, mentre al 15° scatterà Marco Gaggi, sulla Yamaha R3 del team BrCorse ed al fianco di Jakob Rosenthaler, sulla seconda KTM RC 390 R.
Qui i risultati della SP della SSP300 e la griglia per sabato.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.