SSP300 | Round Olanda 2025, Superpole: tra ritardi e una bandiera rossa la spunta Garcia Gonzalez, seguono Salvador e Buis

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 15:56
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP300 | Round Olanda 2025, Superpole: tra ritardi e una bandiera rossa la spunta Garcia Gonzalez, seguono Salvador e Buis
P300
Home  »  SSP300Supersport

Julio Garcia Gonzalez si porta a casa la Superpole di Assen, mitigata dalla difficile praticità dell’asfalto. Salvador e Buis in prima fila, 7° Gennai che è il miglior italiano

La pole position per gara 1 ad Assen va a Julio Garcia Gonzalez. Il pilota spagnolo in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team Prodina ha battuto David Salvador e Jeffrey Buis portandosi a casa la partenza dal palo.

Quella di oggi è stata una Superpole mitigata da ritardi e bandiere rosse. Infatti è stata prima ritardata la partenza per la difficile praticità di curva 12 e poi è arrivata l’interruzione a causa della ghiaia portata in pista da Giacomo Zannini, caduto in curva 5.

Dopo la breve pausa sono tornati tutti in pista e David Salvador è andato a dettare il passo, per poi essere scalzato qualche minuto più tardi di nuovo da uno scatenato Garcia Gonzalez, che è andato fortissimo anche nel giro di preparazione dove ha passato diversi piloti (anche loro nel warm-up lap).

David si è quindi dovuto accontentare della P2 mentre Buis ha scalzato Carter Thompson durante l’ultimissimo time attack ,relegando l’australiano alla P4 che aprirà la seconda fila domani in gara 1. Alle sue spalle Benat Fernandez e Maier, mentre Gennai (7° e miglior italiano), Gaggi, Fontainha e Malya chiudono la top 10. 14° Matteo Vannucci, mentre Bartolini e Sabatucci sono fuori dai 15.

Segue la classifica della sessione.

Foto: WorldSBK on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA