SSP300 | Round Olanda 2025, Gara 2: Jeffrey Buis mette a segno la doppietta in casa

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Aprile 2025 - 13:52
Tempo di lettura: 3 minuti
SSP300 | Round Olanda 2025, Gara 2: Jeffrey Buis mette a segno la doppietta in casa
P300
Home  »  SSP300Supersport

Buis non si ferma e fa due su due ad Assen, terza vittoria del 2025 per lui. Caos all’ultima chicane, Salvador e Mogeda a podio.


Se già Gara 1 della SSP300 era stata parecchio convulsa, la Gara 2 del Round Olanda 2025 si è rivelata un autentico mattatoio, dalla quale però è emerso lo stesso vincitore di ieri. Jeffrey Buis, dopo essersi tolto lo sfizio di vincere in casa, ha realizzato la doppietta davanti al proprio pubblico, precedendo David Salvador di appena 0″001.

Il pilota KTM è emerso vincitore al termine di un ultimo giro di pura follia, in cui i dieci piloti del primo gruppo hanno fatto a sportellate e gomitate fino all’ultimo metro a disposizione. All’ingorgo dell’ultima chicane Buis e Salvador sono usciti con margine, per un arrivo in volata che ha premiato il bicampione della serie.

A concludere il podio, dietro al pilota Prodina, troviamo Daniel Mogeda. Dopo esser rimasto appiedato dal Team #109 in seguito all’addio improvviso della Kove in forma ufficiale ed aver saltato il Round del Portogallo, il #88 ha ritrovato una sella col team Pons Motorsport Italika, il quale gli ha affidato una Kawasaki Ninja 400 con cui lo spagnolo, già lo scorso anno, aveva vinto delle gare.

Mogeda è stato bravo, a sua volta, a battere in volata un apparentemente incontenibile Beñat Fernández, proprio il pilota che ha preso il suo posto nella sua ex-squadra. Nonostante il podio perso, il #7 si è rivelato uno dei grandi protagonisti di Gara 2: dopo esser partito dalla pole position, l’alfiere della Kove è stato costretto a compiere due Long Lap Penalty in seguito al contatto che aveva provocato in Gara 1 ai danni di Antonio Torres, ma in pista si è dimostrato il più veloce e ciò gli ha permesso di rimontare con relativa facilità sul gruppo di testa.

Carter Thompson completa la top five, precedendo Humberto Maier (grande deluso quest’oggi, essendo stato in testa fino a metà dell’ultimo giro), Marco Gaggi (primo degli italiani), Torres, Matteo Vannucci e Julio García González. Mastica ancor più amaro Mirko Gennai, caduto per la terza volta in quattro gare sinora disputate.

I miseri sei punti del decimo posto fanno sì che il #48 debba cedere la prima posizione in campionato, a vantaggio di Buis. Vedendo la classifica, infatti, l’olandese è ora primo con 75 punti, contro i 62 del pilota Prodina e di Fernández, che ora sono a pari merito.

Qui i risultati di Gara 2 e la situazione della generale dopo i primi due round della SSP300.

Fonte immagine: worldsbk.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA