Una bandiera gialla in curva 4 porta alla cancellazione di tanti tempi sul giro, l’inglese scatterà primo in Gara 1 e Gara 2.
Dopo una sessione svolta su asfalto umido e di difficile lettura, la sessione della SSP300 di questo Round Olanda 2024 si è conclusa con l’assegnazione della Superpole a tavolino a Fenton Seabright. Il pilota britannico del team Kawasaki GP Project, al suo 18° appuntamento nel Circus, ha girato in 1:55.372, conquistando la sua prima partenza al palo in carriera.
Una pole che, inizialmente, pareva nelle mani di Julio García González, pronto a conquistare la seconda Superpole consecutiva per sé e per la Kove, ma l’esposizione della bandiera gialla in curva 4 per la caduta di Jeffrey Buis ha portato alla cancellazione del tempo del #48, così come per altri sette piloti.
Il poleman di Barcellona scatterà addirittura 28° e sarà costretto ad almeno una prima manche di rimonta, al contrario di Aldi Satya Mahendra che si è aggiudicato la seconda posizione sullo schieramento. Petr Svoboda conclude la prima fila al fianco dell’indonesiano.
Anche in seconda fila avremo due piloti europei ed un’indonesiano in mezzo, con Loris Veneman quarto, Galang Hendra Pratama quinto e Samuel di Sora sesto. Il primo italiano è Raffaele Tragni, ottavo sulla Yamaha R3 del box AG Motorsport Italia e davanti alla Kove di Marc García.
Nonostante la scivolata, Buis scatterà in top ten ed aprirà la quarta fila, nella quale sarà affiancato da Emilio Ercolani e Matteo Vannucci. Íñigo Iglesias Bravo, mattatore del weekend in Catalogna, scatterà 13°.
Qui i risultati della SP e la griglia per la prima gara della SSP300.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.