Matteo Vannucci è il primo poleman di questa stagione in Supersport 300. Lo seguono in prima fila anche Lennox Lehmann e Samuel Di Sora.
Le prime due manche del 2023 vedranno scattare dalla prima posizione Matteo Vannucci. Il classe 2003 di AG Motorsport, su Yamaha, già l’anno scorso capace di vincere gare, ha fermato il cronometro in uno straordinario 1.51.220″. Nonostante il tracciato umido, il poleman di giornata ha saputo peggiorare di soli 2 secondi il tempo migliore delle libere di ieri.
L’italiano sarà affiancato in prima fila dal tedesco Lennox Lehmann, sulla KTM di Freudenberg, ben 0,584″ secondi più indietro, e dal francese Samuel Di Sora, a bordo della Kawasaki del team Prodina, oltre 7 decimi più lento del miglior tempo di sessione. Mattia Martella, quarto, è stato l’ultimo pilota sotto il secondo di distacco da Vannucci.
A concludere la top 10 ci pensano Maier, Alberto, Geiger, Molenaar, Perez Gonzalez e Rouge. Le condizioni del tracciato hanno sicuramente influenzato i risultati odierni. Solo 25 piloti sono riusciti a scendere sotto il 105% del tempo della pole, necessario alla qualificazione diretta per le gare. Bijman, Tragni, Zanca, Osuna Saez, Peristeras, Saiz Marquez e Zhou (unico in pista su Kove) hanno terminato la Superpole con tempi superiori alla soglia da abbattere.
Qui i risultati completi della qualifica.
Media: WorldSBK
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.