L’olandese, tornato in MTM in sostituzione di Mirko Gennai, rientra in SSP300 col botto. In prima fila Salvador e Thompson.
La Superpole della SSP300 a Magny-Cours ha regalato un discreto colpo di scena, e più in generale, un bel momento di sport. Il 2025 di Loris Veneman, sportivamente parlando, era stato un disastro fino ad oggi, a cominciare dalla bocciatura a tempo zero patita dal team EAB Racing in SSP.
Nelle qualifiche odierne, tuttavia, è arrivata una redenzione da parte del #71, che si è aggiudicato la pole position del Round Francia 2025, in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team MTM, dimostratosi pronto a riaccoglierlo immediatamente.
Veneman ha girato in 1:50.890, rifilando mezzo secondo di distacco a David Salvador, sulla prima delle moto di Prodina. A completare la prima fila c’è la seconda Kawasaki della squadra MTM, guidata da Carter Thompson: l’australiano, vista l’assenza di Julio García per infortunio, dovrà fare incetta di punti per poter sperare in un attacco al mondiale.
L’attuale leader della classifica, Beñat Fernández, partirà in quinta posizione per Gara 1, in mezzo al panino delle Yamaha di MS Racing. Davanti a lui si è classificato Juan Risueno, mentre alle sue spalle troviamo un nome già più conosciuto, quello di Humberto Maier.
L’indonesiano Arai Agaska apre la terza fila e sarà fiancheggiato da Jeffrey Buis ed Unai Calatayud. Chiude la top ten Phillip Tonn sulla seconda KTM del team Freudenberg, mentre il primo degli italiani è Marco Gaggi sulla R3 della squadra BrCorse. 16° Mirko Gennai, presente in forma di sostituto di García per Prodina.
Qui i risultati del turno e la griglia di partenza per Gara 1.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.