In un finale pirotecnico, Salvador esce trionfante su Vannucci e Thompson. Fernández quinto, Buis cade all’ultima curva.
Un po’ come accaduto per la WCR, anche nella SSP300 la Gara 2 ha surclassato Gara 1 in termini di spettacolarità. A vincere la seconda manche del Round Francia 2025 è stato David Salvador, al suo secondo centro in carriera dopo quello ottenuto a Jerez nel 2024.
Un successo dai molteplici significati e che permette al #38 d’issarsi a candidato al titolo. Salvador, sul traguardo, ha preceduto di 0″2 Matteo Vannucci (secondo come ieri) e di 0″8 Carter Thompson (anche lui nella stessa posizione di Gara 1).
Tuttavia, la dinamica che ha portato questi due piloti sul podio è stata decisamente diversa rispetto a quanto avvenuto al sabato. L’ultimo giro si è trasformato in un terno al lotto per via del gruppo molto compatto e composto da otto piloti e, a compiere l’errore fatale, è stato Jeffrey Buis.
All’ingresso del Complexe du Lycée l’olandese ha perso di netto l’anteriore, travolgendo anche l’incolpevole Loris Veneman. La possibilità della doppietta, per il #71, è sfumata con quest’incidente, ma il suo weekend di ritorno nella SSP300 è stato comunque incredibilmente positivo.
La giornata del team KTM Freudenberg è andata completamente allo scatafascio con la caduta di Phillip Tonn al penultimo giro, mentre al quarto posto troviamo Daniel Mogeda su Kawasaki. A completare la top five c’è Beñat Fernández, forse il vero vincitore di questo fine settimana: con Julio García infortunato e Buis a secco di punti la domenica, il Round Francia del #7 si è rivelato decisamente proficuo. Completano la top ten Risueno, Gennai, Maier, Osuna e Roberto Fernández.
Nella classifica iridata Beñat ha ora 150 punti contro i 139 di Salvador, balzato al secondo posto nella generale grazie alla vittoria di oggi. García, invece, rimane bloccato a 133, così come Buis a 125 (eguagliato da Thompson). Da Humberto Maier, sesto con 92 punti, il distacco sale oltremodo.
Qui i risultati di Gara 2 e la generale piloti a tre round dalla fine.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.