SSP300 | Round Francia 2023, Superpole: Dirk Geiger ottiene la pole a Magny-Cours

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Settembre 2023 - 10:30
Home  »  SSP300Supersport

Seconda pole in carriera per il tedesco, la prima KTM Freudenberg. Pérez González secondo, Vannucci quarto.


Dirk Geiger è deciso a tornare in cima alla classifica piloti in questo fine settimana e la pole position ottenuta quest’oggi durante la Superpole del Round Francia 2023 ne è la prova. Il #60 del team KTM Freudenberg si è assicurato la partenza al palo per le due gare della SSP300, grazie al tempo di 1:52.710.

Per Geiger è la seconda pole in questo campionato dopo quella ottenuta nel 2022 con Kawasaki a Portimão. Molti dei protagonisti più importanti del campionato 2023, tuttavia, gli partiranno vicini. Su tutti José Luis Pérez González, classificatosi secondo a poco più di un decimo dal tempo del pilota tedesco.

Per il resto, in realtà, i distacchi sono piuttosto dilatati al termine di queste qualifiche. Loris Veneman, terzo, è a 0″357 di ritardo dal poleman, mentre Matteo Vannucci, che apre la seconda fila, paga 0″375 dal rivale. Quinta posizione per Jeffrey Buis, anche lui da annotare tra i possibili favoriti per oggi e domani.

Daniel Mogeda chiude la seconda fila, seguito dagli italiani Kevin Sabatucci e Marco Gaggi e dal filippino Troy Alberto. Decimo José Manuel Osuna Saez, davanti all’idolo di casa Samuel Di Sora.

Qualifica poso entusiasmante anche per Mirko Gennai, solo 12° sullo schieramento e con l’obbligo di recuperare terreno nelle due gare del weekend.

Qui i risultati del turno e la griglia della SSP300.

Fonte immagine: Facebook / Team Freudenberg

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)