Seconda pole in carriera per il tedesco, la prima KTM Freudenberg. Pérez González secondo, Vannucci quarto.
Dirk Geiger è deciso a tornare in cima alla classifica piloti in questo fine settimana e la pole position ottenuta quest’oggi durante la Superpole del Round Francia 2023 ne è la prova. Il #60 del team KTM Freudenberg si è assicurato la partenza al palo per le due gare della SSP300, grazie al tempo di 1:52.710.
Per Geiger è la seconda pole in questo campionato dopo quella ottenuta nel 2022 con Kawasaki a Portimão. Molti dei protagonisti più importanti del campionato 2023, tuttavia, gli partiranno vicini. Su tutti José Luis Pérez González, classificatosi secondo a poco più di un decimo dal tempo del pilota tedesco.
Per il resto, in realtà, i distacchi sono piuttosto dilatati al termine di queste qualifiche. Loris Veneman, terzo, è a 0″357 di ritardo dal poleman, mentre Matteo Vannucci, che apre la seconda fila, paga 0″375 dal rivale. Quinta posizione per Jeffrey Buis, anche lui da annotare tra i possibili favoriti per oggi e domani.
Daniel Mogeda chiude la seconda fila, seguito dagli italiani Kevin Sabatucci e Marco Gaggi e dal filippino Troy Alberto. Decimo José Manuel Osuna Saez, davanti all’idolo di casa Samuel Di Sora.
Qualifica poso entusiasmante anche per Mirko Gennai, solo 12° sullo schieramento e con l’obbligo di recuperare terreno nelle due gare del weekend.
Qui i risultati del turno e la griglia della SSP300.
Fonte immagine: Facebook / Team Freudenberg
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.