Daniel Mogeda conquista il primo tempo nella Superpole del venerdì pomeriggio. Mahendra e Garcia Gonzalez lo affiancheranno al via. Bartolini ottavo, primo tra gli italiani
da Misano Adriatico
Il Supersport 300 World Championship torna in pista dopo quasi due mesi per il terzo round stagionale. La serie dedicata alla formazioni dei giovani talenti approccia il Misano World Circuit Marco Simoncelli sotto il sole cocente della Romagna. Velocità, controllo e capacità di essere nel posto giusto al momento giusto saranno fondamentali per decidere il poleman.
La Superpole
Daniel Mogeda conquista la pole position sulla Kawasaki del Team#109 grazie a un 1.49.278″. Il migliore della mattinata, Aldi Satya Mahendra, riesce a portare al secondo posto la Yamaha di BrCorse. La prima fila verrà conclusa nei prossimi giorni da Julio Garcia Gonzalez, pilota Kove, distante 2 decimi dal poleman e uno scarso dall’indonesiano. Bartolini, ottavo, è il migliore degli italiani.
Buis, decimo, è ancora una volta la prima KTM in griglia. Il campione in carica, nonostante parta in quarta fila, ha ottenuto un tempo di solo mezzo secondo più lento rispetto a quello del poleman. Ben 19 piloti sono racchiusi entro il secondo di distacco da Mogeda.
Media: Team 109
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.