SSP300 | Round Emilia Romagna 2023, qualifiche: Jeffrey Buis guida a Misano un dominio Kawasaki

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
3 Giugno 2023 - 11:00
Home  »  SSP300Supersport

Jeffrey Buis partirà al palo nelle due gare a Misano della classe minore. Lo affiancheranno in prima fila Zanca e Garcia

Dopo le libere del venerdì, il Supersport 300 World Championship apre il suo sabato con la Superpole. I piloti, durante questi minuti, avranno l’obiettivo di segnare il miglior tempo possibile per cercare di partire in una posizione avanzata nelle gare.

Jeffrey Buis, campione 2020 della categoria, su Kawasaki, è riuscito a concludere il migliore degli 8 giri in 1.49.297″, conquistando la pole position. Zanca, secondo, è solo 41 millesimi più lento dell’olandese, che risulta anche quasi 3 decimi più rapido di Garcia, in terza posizione.

Perez Gonzalez, Veneman, Di Sora, Svoboda e Ieraci (wild card proveniente dal CIV) completano una top 8 completamente composta da Kawasaki. Geiger, nono a mezzo secondo dalla pole, risulta essere il primo pilota su KTM. Gennai, decimo, 45 millesimi più lento del tedesco che lo precede, è stato invece il migliore dei ragazzi in Yamaha.

Delude Kove. Zhan (sostituto di Zhou) ha superato di molto lo scoglio del 105%. Il cinese, che ha concluso il suo miglior crono in 1.56.572″ (7.2 secondi più lento del poleman e a ben 4.2 di distanza dal penultimo), potrà partire solo su autorizzazione della direzione gara.

I risultati della Superpole di Supersport 300

Media: Facebook MTM Kawasaki

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)