Jeffrey Buis partirà al palo nelle due gare a Misano della classe minore. Lo affiancheranno in prima fila Zanca e Garcia
Dopo le libere del venerdì, il Supersport 300 World Championship apre il suo sabato con la Superpole. I piloti, durante questi minuti, avranno l’obiettivo di segnare il miglior tempo possibile per cercare di partire in una posizione avanzata nelle gare.
Jeffrey Buis, campione 2020 della categoria, su Kawasaki, è riuscito a concludere il migliore degli 8 giri in 1.49.297″, conquistando la pole position. Zanca, secondo, è solo 41 millesimi più lento dell’olandese, che risulta anche quasi 3 decimi più rapido di Garcia, in terza posizione.
Perez Gonzalez, Veneman, Di Sora, Svoboda e Ieraci (wild card proveniente dal CIV) completano una top 8 completamente composta da Kawasaki. Geiger, nono a mezzo secondo dalla pole, risulta essere il primo pilota su KTM. Gennai, decimo, 45 millesimi più lento del tedesco che lo precede, è stato invece il migliore dei ragazzi in Yamaha.
Delude Kove. Zhan (sostituto di Zhou) ha superato di molto lo scoglio del 105%. Il cinese, che ha concluso il suo miglior crono in 1.56.572″ (7.2 secondi più lento del poleman e a ben 4.2 di distanza dal penultimo), potrà partire solo su autorizzazione della direzione gara.
I risultati della Superpole di Supersport 300
Media: Facebook MTM Kawasaki
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.