Brembo

SSP300 | Round Catalogna 2024, Superpole: Julio García González regala alla Kove la prima pole position della sua storia

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Marzo 2024 - 17:10
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP300 | Round Catalogna 2024, Superpole: Julio García González regala alla Kove la prima pole position della sua storia
Home  »  SSP300Supersport

Lo spagnolo conquista il miglior tempo nella prima qualifica del 2024 della SSP300. Mogeda e Vannucci completano la prima fila.


Per la prima volta la SSP300 ha svolto la Superpole al venerdì, ma ciò non ha cambiato granché le dinamiche a cui la categoria leggera ci ha abituato durante le sessioni di qualifica. In ogni caso, il verdetto delle prove ufficiali può comunque essere considerato storico per il risultato finale.

Julio García González, infatti, ha conquistato la Superpole per Gara 1 del Round Catalogna 2024, portando la Kove 321RR davanti a tutti. E’ la prima partenza al palo per la moto cinese nella sua storia da quando ha debuttato nel 2022. Un risultato di tutto rispetto, in attesa di vedere cosa potrebbe accadere in gara.

La prima fila della prima manche sarà completata da Daniel Mogeda su Kawasaki e da Matteo Vannucci su Yamaha, completando così un terzetto di testa con tre moto diverse. Quella di oggi è stata un’ottima sessione per gli italiani, con Kevin Sabatucci ottimo quarto davanti a Bruno Ieraci, al ritorno in una stagione completa.

Samuel Di Sora, passato alla Yamaha del team Arco MotoR University, completa la seconda fila davanti ad un altro possibile candidato al titolo, Petr Svoboda. Mirko Gennai, passato alla Kawasaki MTM, è nono, mentre il campione in carica Jeffrey Buis comincia la sua avventura in KTM con 11° tempo (ed uno spettacolare salvataggio col ginocchio alla Caixa).

Questi i risultati della Superpole e la griglia di domani. Quella di Gara 2, invece, si baserà sulla classifica dei giri veloci della prima manche.

Fonte immagine: worldsbk.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)