L’italiano torna in pole dopo due anni, sempre sulla pista di Aragón. Salvador quarto, Buis settimo, García González a centro gruppo.
L’ultima qualifica di giornata al MotorLand Aragón, quella riservata alla SSP300, ha di nuovo sorriso agli italiani dopo la pole position di Mattia Casadei in SSP ed il miglior tempo di Nicolò Bulega nella FP2 SBK. A renderci orgoglioso è stato, questa volta, Matteo Vannucci, bravo a prendersi la Superpole del Round Aragona.
Dopo due anni Matteo torna davanti a tutti in qualifica, proprio sulla pista doveva aveva ottenuto, nel 2023, la propria ultima Superpole in carriera fino ad oggi. L’alfiere di AG Motorsport Italia ha girato in 2:05.556 ed è stato l’unico a scendere sotto il 2:06.
Questo significa che Vannucci ha rifilato quasi mezzo secondo a tutti i suoi concorrenti, a partire da Carter Thompson. L’australiano è il primo dei cinque contendenti sullo schieramento, ma al suo fianco ci sarà la Kove #7 di Beñat Fernández, il leader del campionato.
In seconda fila troviamo David Salvador sulla Kawasaki Prodina, davanti a Daniel Mogeda e Juan Risueno. Terza fila per Jeffrey Buis su KTM, che sarà affiancato dall’ex-compagno Loris Veneman (rientrato col botto in SSP300 a Magny-Cours) e da Marco Gaggi, sulla Yamaha R3 del team BrCorse. Kevin Sabatucci completa la top ten, mentre Julio García González è solo 14°.
Questi i risultati del turno e la griglia di partenza per la prima manche del sabato.
Fonte immagine: yamaha-racing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.