SSP300 | Round Aragona 2024, Gara 2: Mirko Gennai vince in volata su Mahendra per sei millesimi

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 29 Settembre 2024 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
SSP300 | Round Aragona 2024, Gara 2: Mirko Gennai vince in volata su Mahendra per sei millesimi
P300
Home  »  SSP300Supersport

Gennai si aggiudica la propria terza vittoria stagionale in SSP300 sull’indonesiano. Terzo Osuna Saez, zero punti per Iglesias.


Nonostante non sia più matematicamente della contesa iridata, Mirko Gennai ha sicuramente l’intenzione di concludere in bellezza questa stagione 2024 della SSP300. A vincere la seconda gara del Round Aragona 2024 è stato proprio il fiorentino, con un margine irrisorio di 0″006 su Aldi Satya Mahendra. Per l’alfiere Kawasaki MTM è la terza vittoria dell’anno.

Il pilota indonesiano ha lottato nelle prime posizioni sin dall’inizio della gara e, nonostante la vittoria di Gara 2 persa a favore di “Little Man”, può comunque dirsi soddisfatto del risultato in ottica campionato, essendo ora forte di un vantaggio di 16 punti ad un round dalla fine, quello di Spagna a Jerez de la Frontera.

Mentre José Manuel Osuna Saez si è aggiudicato il terzo posto, Loris Veneman non è andato oltre il quinto, giungendo alle spalle di Julio García González e perdendo un po’ di contatto nei confronti dell’indonesiano di Yamaha BrCorse. Le cose sono andate anche peggio ad Iñigo Iglesias Bravo, che non ha dato continuità alla vittoria ottenuta ieri ed è finito 18°, avendo perso la gara nel momento in cui gli è stato assegnato un doppio long lap penalty per aver compiuto una manovra troppo azzardata sul rettilineo, sfiorando le tabelle esposte dai meccanici dalla corsia box per cercare di superare di scia alcuni suoi avversari.

Questa Gara 2, tuttavia, ha vissuto ben più di qualche follia, in puro stile SSP300. C’è stata, per esempio, l’esposizione della bandiera rossa al terzo giro dopo il primo start della manche, dovuta ad un incidente in curva 4 che ha coinvolto Marco Gaggi e Galang Hendra Pratama.

Il fratello di Mahendra è stato trasportato al centro medico e, successivamente, all’ospedale Zaragoza in elicottero, ma non sono giunte notizie ulteriori sulle sue condizioni. Rimaniamo, dunque, in attesa di aggiornamenti sul #56.

Nella classifica piloti, come detto, il #57 ha ora un vantaggio di 16 lunghezze sul #7 (195 a 179), ed è ancora in gioco anche Iglesias nella sfida per il titolo, con uno svantaggio di 32 punti; al vincitore di Gara 1 al MotorLand servirebbe un miracolo per strappare la corona dalle mani di uno dei due contendenti. Già fuori dai giochi, invece, i vari Gennai, Jeffrey Buis e Pratama.

Da segnalare, inoltre, la conquista del titolo costruttori da parte di Kawasaki, con 302 punti guadagnati ed un distacco di 72 sulla Yamaha (già matematicamente seconda). Terza la Kove, quarta la KTM.

Di seguito i risultati di Gara 2 della SSP300 e la classifica piloti attuale.

Fonte immagine: Facebook / MTM Kawasaki

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA