Con un ultimo giro strepitoso, l’italiano stacca tutti di tre decimi; alle sue spalle i pretendenti al titolo Geiger e Buis
La solita, combattutissima sessione di Superpole della SSP300 ha consegnato la prima posizione sulla griglia del Round Aragona a Matteo Vannucci, autore di uno strepitoso ultimo giro concluso in 2:06.119.
Il pilota italiano ha staccato di ben 322 millesimi Dirk Geiger, divario abissale per la consuetudine della categoria, e di 469 Jeffrey Buis. I due capoclassifica del campionato si sono assicurati un posto in prima fila ma nulla hanno potuto contro la fiammata della Yamaha del team AG Motorsport.
Seconda fila per un altro italiano, Kevin Sabatucci, davanti ad un José Luis Pérez sempre nella top 5 e alla sorpresa Julio García, tra i tanti piloti di casa del fine settimana. I colori azzurri aprono anche la terza linea grazie a Devis Bergamini, con José Manuel Osuna ottavo e la wildcard Unai Calatayud al nono posto.
Unico tra i protagonisti della classifica generale ad essere rimasto attardato in questa Superpole è Petr Svoboda, addirittura 14°. Molto peggio è andata però a Mirko Gennai, quinta forza del mondiale e 26° sulla griglia di entrambe le gare di Alcañiz.
Alle 12:40 prenderà il via gara-1.
Immagine copertina: AG Motorsport Facebook
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.