SSP300 | Mirko Gennai prende il posto di Buis in MTM Kawasaki per il 2024, al fianco di Veneman

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Ottobre 2023 - 16:25
Home  »  SSP300Supersport

Partito il neocampione della SSP300 verso KTM, sarà Gennai a prendere il suo posto nella squadra di riferimento del mondiale.


La griglia della SSP300 2024 vedrà importanti cambiamenti tra i piloti di prima fascia e, prima dell’appuntamento del Portogallo che ha concluso la stagione settimana scorsa, il più interessante è stato quello di Jeffrey Buis, divenuto campione proprio a Portimão insieme al team Kawasaki ma ora pronto al passaggio in KTM per la prossima stagione.

Con l’addio del primo bicampione della categoria, si è liberata una sella nella squadra di riferimento dell’intero campionato, capace di vincere tre degli ultimi quattro titoli piloti tra 2020 e 2023. Ad ereditare la Ninja 400 bianco-verde sarà dunque Mirko Gennai, proprio il pilota che ha concluso la stagione con una doppietta in Algarve.

Il pilota di Firenze, classe 2003, negli ultimi anni si è rivelato uno dei talenti italiani più cristallini della serie leggera nelle derivate, vincendo quattro gare tra il 2022 ed il 2023 e collezionando la terza piazza nel campionato di quest’anno, alle spalle di Buis e di José Luis Pérez González.

Queste le parole del fiorentino: “Sono estremamente contento di iniziare una nuova avventura in verde. Dopo quattro anni ho avuto la sensazione che fosse arrivato il momento di cambiare e di iniziare un nuovo percorso con i pluricampioni del mondo di Kawasaki MTM. Far parte di un team di primissimo livello in questa categoria per me rappresenta una grandissima motivazione e senza dubbio mi darà quella motivazione in più per iniziare il campionato nel modo migliore. Darò come sempre il mio 110% e sarà sicuramente un 2024 molto competitivo”.

“Little Man”, questo il suo soprannome per la sua bassa statura, correrà al fianco di Loris Veneman, già titolare del team olandese in questa stagione. Il #7 di casa MTM ha chiuso ottavo in campionato, ottenendo una vittoria ed un terzo posto nella seconda parte di stagione.

Ecco le parole di Loris: “Sono davvero contento di restare con MTM Kawasaki anche per la stagione 2024 del World Supersport 300 in sella alla Kawasaki Ninja 400. Quest’anno ho imparato tanto e voglio migliorare per la prossima stagione, lavorando bene con il team come abbiamo già fatto nel corso di questa annata. Il mio obiettivo è quello di allenarmi tanto quest’inverno, se possibile correre alcune gare in altre competizioni per continuare a essere allenato e per provare a essere sempre al vertice nel Campionato del Mondo. Ho un bel feeling con il team, siamo forti”.

Infine, le parole del team manager Ludo van der Veken, per dare il benvenuto a Gennai: “Sono davvero contento di avere con noi per un’altra stagione Loris Veneman e di dare il benvenuto a Mirko Gennai nel nostro team. La conferma di Loris è stata una scelta facile, insieme abbiamo vissuto una gran prima stagione, adoriamo lavorare con lui e non potremmo essere più felici di così nel proseguire questo percorso. Ho la sensazione che possa migliorare tanto, è giovane ma ha già dimostrato di avere la velocità giusta considerando che ha vinto una gara e ha conquistato un podio. L’anno prossimo vogliamo fare ancora meglio. Sono molto ottimista per quanto riguarda Mirko Gennai. Ho sempre apprezzato il suo atteggiamento e il modo in cui corre, è aggressivo e in gara dà il suo 200%, esattamente il tipo di pilota che cerco per il mio team. È ancora giovane ma ha tanta esperienza e sono impaziente di vederlo sulla nostra Kawasaki 400”.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)