SSP300 | Mirko Gennai non completerà la stagione 2025 insieme al team MTM Kawasaki

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 4 Agosto 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
SSP300 | Mirko Gennai non completerà la stagione 2025 insieme al team MTM Kawasaki
Home  »  SSP300Supersport

Dopo una metà stagione in SSP300 altamente deludente, il team olandese ha scelto di non continuare insieme all’italiano.


Alla vigilia della stagione 2025 Mirko Gennai era tra i favoriti d’obbligo per la conquista del titolo della SSP300 nell’ultimo anno della categoria. Tuttavia, l’annata finora disputata insieme al team MTM Kawasaki si è rivelata un disastro ed il fiorentino ha ottenuto solo quattro arrivi a punti su otto ed un nono posto come miglior piazzamento.

E’ notizia di oggi, dai social di “Little Man”, che il rapporto con la squadra olandese terminerà qui, per volere di quest’ultima secondo le parole di Gennai. Questo il testo del post: “Con grande rammarico vi comunico che la mia stagione nel mondiale con MTM Racing si conclude qua. Non è stata una mia decisione e tanto meno me la sarei immaginata dopo tutto il lavoro dell’anno scorso e gli ottimi risultati che abbiamo raccolto, né si tratta di questioni a me imputabili. Ma ci sono alcune dinamiche in questo sport in cui noi piloti non possiamo farci niente. Non è semplice da accettare, ma rispetto la scelta del team ed andrò avanti con la stessa determinazione che ho sempre avuto, aspettando nuove opportunità! Ringrazio il team per il lavoro svolto dall’anno scorso ed auguro loro il meglio. Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato e che mi state dando. Vi voglio bene”.

La squadra di riferimento della Casa di Akashi, dunque, dovrà trovare un sostituto per le prossime quattro uscite, che completeranno non solo la stagione 2025 ma anche l’intero programma di MTM in SSP300. D’altro canto, Gennai dovrà trovare una sistemazione soprattutto in vista del 2026, nella speranza magari di poterlo rivedere in griglia nella nascente Sportbike.

Fonte immagine: Facebook / MTM Kawasaki

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi