Brembo

SSP300 | Jeffrey Buis passerà a KTM Freudenberg nel 2024

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Settembre 2023 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP300 | Jeffrey Buis passerà a KTM Freudenberg nel 2024
Home  »  SSP300Supersport

Il leader del mondiale SSP300 passerà a KTM durante la prossima stagione. Per Buis sarà la quinta stagione nella categoria.


Nel corso della breve vita della SSP300, Jeffrey Buis si è issato come tra i piloti meglio capaci d’interpretare la guida e le gare delle piccole moto derivate di serie e non stupisce il fatto che, al ritorno nella categoria nel 2023 dopo il deludente 2022 in SSP, l’olandese sia tornato subito nelle posizioni di vertice.

Stupisce un po’ di più la sua decisione di unirsi, per il prossimo anno, al team KTM-Paligo Freudenberg Racing. La Casa di Mattighofen, che conta al momento solo due moto in griglia schierate proprio dalla compagine tedesca, affiderà uno dei propri mezzi al campione 2020.

Carlsen Freudenberg, team manager della squadra situata a Bischofswerda, ha dato il benvenuto così a Jeffrey: “Portare nel team un pilota del calibro di Jeffrey mi rende davvero fiero. Dimostra inoltre l’apprezzamento di KTM-Paligo Freudenberg Racing nel paddock. Mettere sotto contratto Jeffrey è semplicemente perfetto. Chiunque punti ad un pilota veloce nella Supersport 300 ha Jeffrey nella propria lista di desiderati. Ora abbiamo il primo pilota vincente con noi nel 2024. Le preparazioni per la stagione ventura sono in corso”.

“Sicuramente ci saranno altre sorprese a venire. Sono contento del fatto che siamo stati i primi a posizionare in anticipo la prima tessera del mosaico per la prossima stagione del campionato del mondo con la firma di Jeffrey. Questo contratto dà al team la stabilità necessaria per pianificare ulteriormente. In questo contesto, un grosso ringraziamento va a KTM, a Paligo ed ovviamente a tutti gli sponsor del team Freudenberg. Senza partner affidabili e stabili, questo non sarebbe stato possibile”.

Dalle parole di Carlsen, la possibilità è che anche la seconda sella del team potrebbe essere riassegnata nel 2024. Al momento il pilota di punta è Dirk Geiger, il quale è però uno dei principali rivali di Buis al titolo 2023 in questa fase di campionato: forse anche la sua posizione è a rischio.

Fonte immagine: worldsbk.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)