SSP300 | GP Spagna: Meikon Kawakami firma la pole position in classe leggera

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 1 Agosto 2020 - 14:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP300 | GP Spagna: Meikon Kawakami firma la pole position in classe leggera

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotorsportSSP300Supersport

Il brasiliano stacca di nove decimi tutti quanti nelle qualifiche di Jerez, Ieraci primo degli italiani in prima fila. Ana Carrasco apre la seconda fila davanti a De Cancellis e Perez.


Durante le doppie qualifiche della classe Supersport 300 a Jerez, a brillare è stato il brasiliano Meikon Kawakami del team Brasil AD78, squadra equipaggiata con le piccole Yamaha R3. Col tempo di 1:52.265, il sudamericano ha staccato di addirittura nove decimi i suoi avversari. Il primo di questi, che partirà al suo fianco è Unai Urradre, pilota spagnolo del team MS su moto gemella a quella di Kawakami.

A concludere la prima fila, un italiano. Bruno Ieraci spera, da questo 2020, di trovare finalmente la costanza e la consistenza necessaria per essere un candidato al titolo; tuttavia, nonostante la bella qualifica, l’italiano paga un secondo dal poleman, partito dalla qualifica B anziché la A come Ieraci.

Seconda fila aperta da Ana Carrasco: l’ex-campionessa spera di poter iniziare bene il nuovo assalto al mondiale sulla pista di casa, dove l’anno scorso aveva ottenuto il primo podio, mentre Mika Perez, altro favorito e pilota del team ProDina, partirà dalla sesta casella. Chiuso a panino tra i due spagnoli c’è Hugo De Cancellis, francese e pilota Yamaha. Subito dopo troviamo il secondo pilota della squadra ProDina, l’italiano Brianti, davanti a Bahattin Sofuoglu e Nick Kalinin, pilota ucraino da tenere d’occhio quest’anno.

Qui i risultati delle sessioni 1 e 2, insieme alla griglia di partenza.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live