Il brasiliano stacca di nove decimi tutti quanti nelle qualifiche di Jerez, Ieraci primo degli italiani in prima fila. Ana Carrasco apre la seconda fila davanti a De Cancellis e Perez.
Durante le doppie qualifiche della classe Supersport 300 a Jerez, a brillare è stato il brasiliano Meikon Kawakami del team Brasil AD78, squadra equipaggiata con le piccole Yamaha R3. Col tempo di 1:52.265, il sudamericano ha staccato di addirittura nove decimi i suoi avversari. Il primo di questi, che partirà al suo fianco è Unai Urradre, pilota spagnolo del team MS su moto gemella a quella di Kawakami.
A concludere la prima fila, un italiano. Bruno Ieraci spera, da questo 2020, di trovare finalmente la costanza e la consistenza necessaria per essere un candidato al titolo; tuttavia, nonostante la bella qualifica, l’italiano paga un secondo dal poleman, partito dalla qualifica B anziché la A come Ieraci.
Seconda fila aperta da Ana Carrasco: l’ex-campionessa spera di poter iniziare bene il nuovo assalto al mondiale sulla pista di casa, dove l’anno scorso aveva ottenuto il primo podio, mentre Mika Perez, altro favorito e pilota del team ProDina, partirà dalla sesta casella. Chiuso a panino tra i due spagnoli c’è Hugo De Cancellis, francese e pilota Yamaha. Subito dopo troviamo il secondo pilota della squadra ProDina, l’italiano Brianti, davanti a Bahattin Sofuoglu e Nick Kalinin, pilota ucraino da tenere d’occhio quest’anno.
Qui i risultati delle sessioni 1 e 2, insieme alla griglia di partenza.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.