SSP300 | GP Repubblica Ceca 2021: seconda Superpole consecutiva per Steeman

Il pilota KTM, dopo la prova di Assen, ci mette del suo anche a Most, qualificandosi davanti a Konig e Huertas. Sesto Booth-Amos.


Le qualifiche del GP Repubblica Ceca classe SSP300 hanno dato ragione a Victor Steeman, autore della seconda pole position consecutiva dopo quella ottenuta sulla pista di casa ad Assen. Il pilota del team KTM Freudenberg è stato l’unico a girare sotto l’1:47, staccando di due decimi Oliver Konig e girando in 1:46.871.

Konig, forte anche dell’esperienza essendo sulla pista di casa, si è piazzato al centro della prima fila per le due manche previste e potrebbe essere la carta matta di questo weekend. Il #52 precede il leader della classifica Adrián Huertas. Lo spagnolo del team MTM può dirsi soddisfatto, poiché il suo rivale Booth-Amos partirà dalla seconda fila. Sesto posto per l’inglese, davanti a Jeffrey Buis, Josè Luis Perez Gonzalez e Bahattin Sofuoğlu.

Giornata difficili per gli italiani, poiché solo due dei “nostri” si sono classificati nei primi quindici. Mirko Gennai è 12° sulla Yamaha del team BRcorse, mentre Thomas Brianti è 15° sulla Kawasaki di Prodina. Pessima qualifica anche per Ana Carrasco, addirittura 37a.

Qui i risultati della Superpole della 300 e la griglia di partenza per oggi e domani.

Fonte immagine: worldsbk.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM