Il pilota KTM, dopo la prova di Assen, ci mette del suo anche a Most, qualificandosi davanti a Konig e Huertas. Sesto Booth-Amos.
Le qualifiche del GP Repubblica Ceca classe SSP300 hanno dato ragione a Victor Steeman, autore della seconda pole position consecutiva dopo quella ottenuta sulla pista di casa ad Assen. Il pilota del team KTM Freudenberg è stato l’unico a girare sotto l’1:47, staccando di due decimi Oliver Konig e girando in 1:46.871.
Konig, forte anche dell’esperienza essendo sulla pista di casa, si è piazzato al centro della prima fila per le due manche previste e potrebbe essere la carta matta di questo weekend. Il #52 precede il leader della classifica Adrián Huertas. Lo spagnolo del team MTM può dirsi soddisfatto, poiché il suo rivale Booth-Amos partirà dalla seconda fila. Sesto posto per l’inglese, davanti a Jeffrey Buis, Josè Luis Perez Gonzalez e Bahattin Sofuoğlu.
Giornata difficili per gli italiani, poiché solo due dei “nostri” si sono classificati nei primi quindici. Mirko Gennai è 12° sulla Yamaha del team BRcorse, mentre Thomas Brianti è 15° sulla Kawasaki di Prodina. Pessima qualifica anche per Ana Carrasco, addirittura 37a.
Qui i risultati della Superpole della 300 e la griglia di partenza per oggi e domani.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.