SSP300 | GP Portogallo 2022, Superpole: Dirk Geiger il più veloce, prima pole per lui

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Ottobre 2022 - 11:29
Home  »  SSP300Supersport

Il tedesco batte per 0”009 Diaz, prima fila anche per Gennai. Steeman apre la seconda.


Per questo ultimo weekend della SSP300 abbiamo avuto un nuovo poleman in questo 2022, alla prima partenza al palo in carriera. Le due manche del GP Portogallo 2022 vedranno scattare dalla prima casella Dirk Geiger, pilota del team Kawasaki RT Motorsports by SKM. Questo 2022 di crescita del pilota di Mannheim potrebbe concludersi con una Portimão soddisfacente, magari con uno o anche due podi per concludere al meglio l’annata. 

Geiger è riuscito, col suo 1:55.008, a battere il leader della classifica e grande favorito per il titolo mondiale Álvaro Diaz, per soli 0”009. Nonostante il giro secco non sia propriamente il suo forte, Diaz non solo è riuscito ad agguantare la prima fila, ma è anche stato capace di tenersi alle spalle il rivale Victor Steeman, che partirà quarto in griglia. 

Per l’olandese le chance quasi nulle di una rimonta iridata risiedono nella vittoria e in uno zero del #27, quantomeno per portare la lotta iridata fino a domani con Gara 2. Tra i due contendenti, in chiusura della prima fila, scatterà Mirko Gennai, anche lui sempre più presente nelle posizioni che contano della SSP300. 

Al fianco di Steeman partiranno il compagno Ruben Bijman ed il secondo italiano, Kevin Sabatucci. A completare l’ottima qualifica per il nostro tricolore ci sono anche Matteo Vannucci, settimo, e Bruno Ieraci, decimo. Tra loro si sono piazzati, in terza fila, José Luis Perez González e Alex Millan. 

Qui i risultati della qualifica e la griglia della SSP300. 

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO