SSP300 | GP Portogallo 2022, Gara 1: incidente tra Steeman e Perez González, bandiera rossa e corsa posticipata

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Ottobre 2022 - 14:25
Home  »  SSP300Supersport

Un incidente al terzo giro alla penultima curva e le condizioni precarie dell’olandese hanno costretto la direzione gara a rimandare Gara 1 della SSP300 a dopo la SSP. 


C’è preoccupazione nel paddock della Superbike e tra team e piloti della SSP300. La Gara 1 del GP Portogallo della categoria leggera è stata fermata da una bandiera rossa nel corso del quarto giro e la direzione gara ha optato per posticipare la ripresa della corsa al tardo pomeriggio, subito dopo alla SSP. 

I piloti coinvolti nell’incidente sono José Luis Perez González e Victor Steeman, quest’ultimo ancora in lizza per il titolo mondiale. In uscita dalla penultima curva un highside del #72 ha portato al contatto con l’iberico ed entrambi sono finiti nella via di fuga. Poco dopo i commissari hanno esposto la bandiera rossa e i commissari sono andati a sincerarsi delle condizioni dei due piloti. 

Vi è maggiore preoccupazione per la situazione di Steeman, di cui vi è forte sospetto che sia stato colpito in pieno dal #73; è stato portato prima via in ambulanza e poi trasportato in elicottero. Questo suo incidente di fatto chiude la sfida iridata con Álvaro Diaz proclamando campione lo spagnolo, ma per il momento nessuno è dell’umore giusto per festeggiare alcunché.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO