SSP300 | GP Portogallo 2022, Gara 1: incidente tra Steeman e Perez González, bandiera rossa e corsa posticipata

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Ottobre 2022 - 14:25
Home  »  SSP300Supersport

Un incidente al terzo giro alla penultima curva e le condizioni precarie dell’olandese hanno costretto la direzione gara a rimandare Gara 1 della SSP300 a dopo la SSP. 


C’è preoccupazione nel paddock della Superbike e tra team e piloti della SSP300. La Gara 1 del GP Portogallo della categoria leggera è stata fermata da una bandiera rossa nel corso del quarto giro e la direzione gara ha optato per posticipare la ripresa della corsa al tardo pomeriggio, subito dopo alla SSP. 

I piloti coinvolti nell’incidente sono José Luis Perez González e Victor Steeman, quest’ultimo ancora in lizza per il titolo mondiale. In uscita dalla penultima curva un highside del #72 ha portato al contatto con l’iberico ed entrambi sono finiti nella via di fuga. Poco dopo i commissari hanno esposto la bandiera rossa e i commissari sono andati a sincerarsi delle condizioni dei due piloti. 

Vi è maggiore preoccupazione per la situazione di Steeman, di cui vi è forte sospetto che sia stato colpito in pieno dal #73; è stato portato prima via in ambulanza e poi trasportato in elicottero. Questo suo incidente di fatto chiude la sfida iridata con Álvaro Diaz proclamando campione lo spagnolo, ma per il momento nessuno è dell’umore giusto per festeggiare alcunché.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live