SSP300 | GP Olanda 2022, Gara 2: De Cancellis vince partendo dalla diciannovesima posizione, Diaz nuovo leader del campionato

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 24 Aprile 2022 - 15:13
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
SSP300 | GP Olanda 2022, Gara 2: De Cancellis vince partendo dalla diciannovesima posizione, Diaz nuovo leader del campionato
P300
Home  »  SSP300Supersport

Il francese ha compiuto una rimonta fantastica, primo successo stagionale. Diaz è secondo, Okaya completa il podio

La bandiera a scacchi ha posto la parola fine su Gara 2 del Gran Premio d’Olanda di SSP300, incoronando un nuovo vincitore: Hugo De Cancellis ha colto il suo primo successo in carriera nella categoria al termine di una rimonta dalla diciannovesima posizione. Il francese, in quella che è stata un’ormai classica gara di gruppo, è riuscito a risalire la classifica, lottando fino alla fine e trionfando per 2 millesimi su Alvaro Diaz, secondo e nuovo leader del mondiale.

Il podio è stato completato da Yuta Okaya, alla sua prima piazza d’onore in stagione. Il giapponese ha preceduto di 56 millesimi l’italiano Bruno Ieraci: l’alfiere di ProDina è stato a lungo in bagarre per il successo, restando però imbottigliato nel gruppone. Quinta e sesta posizione per altri due portacolori nostrani, ossia Gabriele Mastroluca e Mriko Gennai, autori di ottime prestazioni.

Samuel Di Sora, secondo in Gara 1, è solo settimo dopo essere scivolato dalle posizioni di vertice. Il transalpino ha chiuso davanti a Petr Svoboda e al poleman Victor Steeman, mentre Marc García completa la top ten. Lennox Lehmaan è undicesimo, con Sylvain Markarian e Matteo Vannucci subito dietro di lui. Iñigo Iglesias e Iker García chiudono la zona punti. Ritirati Harry Khouri, Alessandro Zanca, Dirk Geiger (portato al centro medico per un controllo, ndr) e Fenton Seabright. Non è partito Ruben Bijman: la sua caduta in curva 8, avvenuta durante il giro di formazione, ha ritardato la partenza della corsa a causa dell’intervento dei soccorsi; l’olandese ha poi abbandonato la via di fuga sulle proprie gambe.

Di seguito la classifica completa di Gara 2:

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine visibile solo per utenti registrati

Come già anticipato, Diaz scavalca Marc García nel mondiale, arrivando a 70 punti contro i 62 del connazionale. Steeman è a pari punti con Lehmann a quota 46, mentre De Cancellis sale a 44 punti.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Facebook / ProDina

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA