Il francese ha compiuto una rimonta fantastica, primo successo stagionale. Diaz è secondo, Okaya completa il podio
La bandiera a scacchi ha posto la parola fine su Gara 2 del Gran Premio d’Olanda di SSP300, incoronando un nuovo vincitore: Hugo De Cancellis ha colto il suo primo successo in carriera nella categoria al termine di una rimonta dalla diciannovesima posizione. Il francese, in quella che è stata un’ormai classica gara di gruppo, è riuscito a risalire la classifica, lottando fino alla fine e trionfando per 2 millesimi su Alvaro Diaz, secondo e nuovo leader del mondiale.
Il podio è stato completato da Yuta Okaya, alla sua prima piazza d’onore in stagione. Il giapponese ha preceduto di 56 millesimi l’italiano Bruno Ieraci: l’alfiere di ProDina è stato a lungo in bagarre per il successo, restando però imbottigliato nel gruppone. Quinta e sesta posizione per altri due portacolori nostrani, ossia Gabriele Mastroluca e Mriko Gennai, autori di ottime prestazioni.
Samuel Di Sora, secondo in Gara 1, è solo settimo dopo essere scivolato dalle posizioni di vertice. Il transalpino ha chiuso davanti a Petr Svoboda e al poleman Victor Steeman, mentre Marc García completa la top ten. Lennox Lehmaan è undicesimo, con Sylvain Markarian e Matteo Vannucci subito dietro di lui. Iñigo Iglesias e Iker García chiudono la zona punti. Ritirati Harry Khouri, Alessandro Zanca, Dirk Geiger (portato al centro medico per un controllo, ndr) e Fenton Seabright. Non è partito Ruben Bijman: la sua caduta in curva 8, avvenuta durante il giro di formazione, ha ritardato la partenza della corsa a causa dell’intervento dei soccorsi; l’olandese ha poi abbandonato la via di fuga sulle proprie gambe.
Di seguito la classifica completa di Gara 2:
Come già anticipato, Diaz scavalca Marc García nel mondiale, arrivando a 70 punti contro i 62 del connazionale. Steeman è a pari punti con Lehmann a quota 46, mentre De Cancellis sale a 44 punti.
Immagini: Twitter / WorldSBK; Facebook / ProDina
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.