SSP300 | GP Olanda 2021: Victor Steeman ottiene la Superpole davanti al pubblico di casa

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Luglio 2021 - 10:34
Home  »  SSP300Supersport

Su una delle appena tre KTM presenti in griglia, Steeman conquista la partenza al palo davanti a Buis e Huertas. Quinto Booth-Amos, Mastroluca primo degli italiani al 14° posto.


La tappa di Assen rappresenta una delle occasioni più ghiotte per molti team nella Supersport 300, i quali hanno origini nei Paesi Bassi. Ciò vale anche per i piloti, in primis Victor Steeman che, in sella alla sua KTM RC 390 R, ha conquistato la Superpole del GP Olanda 2021. Sarà lui, autore del tempo migliore in 1:48.767, a partire dalla casella numero uno per le due manche di oggi e domani.

Al suo fianco troveremo due dei contendenti al titolo più accreditati, il campione del mondo Jeffrey Buis ed il leader della classifica iridata Adrian Huertas. L’olandese, anche lui di casa, ha tutta l’intenzione di rilanciare le proprie quotazioni dopo un inizio di stagione difficile, mentre lo spagnolo tenterà di allungare sul primo avversario Tom Booth-Amos. L’ex-pilota della Moto3 partirà dalla seconda fila, quinta casella.

L’inglese del team Rt Motorsports partirà affiancato da Ton Kawakami, quarto, e Victor Rodriguez Nuñez, sesto. In terza fila troveremo, nel seguente ordine, Yuta Okaya, Bahattin Sofuoğlu e Hugo De Cancellis.

Il migliore dei “nostri” è stato Gabriele Mastroluca, piazzatosi solo 14° sulla moto del team ProGP. In 16a e 18a posizione troviamo Mirko Gennai e Bruno Ieraci, quest’ultimo autore di una scivolata a due minuti dalla fine che ha di fatto congelato le posizioni in qualifica, vista l’impossibilità di migliorare il tempo in regime di bandiera gialla.

Queste sono la classifica della Superpole e la griglia delle gare SSP300.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO