SSP300 | GP Francia 2022, Superpole: Victor Steeman conquista la quinta partenza al palo in carriera

Alyoska Costantino - 10 Settembre 2022 - 10:37

Punta al recupero in classifica l’olandese, autore del nuovo record della pista. Geiger secondo, in prima fila anche Gennai.


La prima Superpole di giornata è stata riservata ai piloti della SSP300 e a conquistare la pole per le due gare del GP Francia 2022 a Magny-Cours è stato, ancora una volta, Victor Steeman. Si tratta della seconda partenza al palo stagionale dell’olandese e della quinta in carriera, che lo pone come recordman della categoria in ex aequo con Mika Perez per numero di pole conquistate e conferma come il #72 abbia una propensione al giro secco assolutamente invidiabile in una categoria così serrata come questa. 

Sarà la posizione perfetta per cercare una rimonta iridata che, considerando le premesse del weekend, appare molto probabile. In prima fila insieme a Steeman si schiereranno Dirk Geiger e Mirko Gennai, mentre i due capiclassifica partiranno dalla seconda fila in giù. Marc García scatterà in sesta posizione, mentre Álvaro Diaz, ancora una volta, non è stato impeccabile in qualifica e dovrà partire dalla decima posizione. 

Al fianco di García partiranno Kevin Sabatucci ed Iñigo Iglesias, mentre Diaz sarà preceduto da una terza fila formata da Mastroluca, De Cancellis (primo pilota di casa sullo schieramento) e Mogeda. Sprofondato in 21a posizione Samuel Di Sora, che sta vedendo le sue chance iridate assottigliarsi gara dopo gara. 

Qui i risultati della qualifica e la griglia di partenza per le due manche previste. 

Fonte immagine: worldsbk.com