Punta al recupero in classifica l’olandese, autore del nuovo record della pista. Geiger secondo, in prima fila anche Gennai.
La prima Superpole di giornata è stata riservata ai piloti della SSP300 e a conquistare la pole per le due gare del GP Francia 2022 a Magny-Cours è stato, ancora una volta, Victor Steeman. Si tratta della seconda partenza al palo stagionale dell’olandese e della quinta in carriera, che lo pone come recordman della categoria in ex aequo con Mika Perez per numero di pole conquistate e conferma come il #72 abbia una propensione al giro secco assolutamente invidiabile in una categoria così serrata come questa.
Sarà la posizione perfetta per cercare una rimonta iridata che, considerando le premesse del weekend, appare molto probabile. In prima fila insieme a Steeman si schiereranno Dirk Geiger e Mirko Gennai, mentre i due capiclassifica partiranno dalla seconda fila in giù. Marc García scatterà in sesta posizione, mentre Álvaro Diaz, ancora una volta, non è stato impeccabile in qualifica e dovrà partire dalla decima posizione.
Al fianco di García partiranno Kevin Sabatucci ed Iñigo Iglesias, mentre Diaz sarà preceduto da una terza fila formata da Mastroluca, De Cancellis (primo pilota di casa sullo schieramento) e Mogeda. Sprofondato in 21a posizione Samuel Di Sora, che sta vedendo le sue chance iridate assottigliarsi gara dopo gara.
Qui i risultati della qualifica e la griglia di partenza per le due manche previste.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.