L’ucraino torna sui suoi vecchi livelli e si mette dietro Perez e Ieraci. Indietro i due contendenti al titolo, con Deroue 18° appena davanti a Buis.
La lotta alla Superpole della Supersport 300 all’Estoril ha premiato Nick Kalinin. L’ucraino del team Battley-RT Motorsports ha portato la sua Kawasaki Ninja 400 nella prima casella, con meno di un decimo di vantaggio sul secondo classificato. Kalinin torna quindi ai livelli più consoni per lui dopo un’annata passata in difficoltà, nella speranza che questo risultato possa essere il preludio a un ritorno nelle prime posizioni dell’ucraino. Il suo crono di riferimento è stato di 1:50.798.
La prima fila sarà completata da due piloti latini, Mika Perez e Bruno Ieraci. Lo spagnolo è ancora alla caccia della sua prima vittoria stagionale e la speranza è che possa arrivare proprio in questo fine settimana, viste anche le difficoltà dei due piloti in lizza per il mondiale. E’ un’occasione anche per Bruno Ieraci, dopo un’annata in cui ha mostrato velocità ma anche tremenda incostanza.
Avendoli citati, non si può non parlare del pessimo risultato in qualifica del team MTM Motoport. Se i due scudieri, Koen Meuffels e Yuta Okaya, si son comunque ben qualificati in sesta e decima posizione, non si può dire lo stesso dei due piloti in lotta per il titolo, Scott Deroue e Jeffrey Buis. Il più esperto dei due precede il leader del mondiale sullo schieramento, ma i due scatteranno in 18a e 19a posizione.
Non piazzati granché bene gli altri italiani: Alfonso Coppola aprirà la terza fila, mentre Kevin Sabatucci è 14°. 25° Rovelli, davanti a Gennai.
Qui i risultati della qualifica e la griglia di partenza, dopo anche la Last Chance Race.
Fonte immagine: worldsbk.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.