Brembo

SSP300 | GP Emilia-Romagna 2022, Gara 2: Álvaro Díaz torna al successo e diventa leader del mondiale

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 12 Giugno 2022 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
SSP300 | GP Emilia-Romagna 2022, Gara 2: Álvaro Díaz torna al successo e diventa leader del mondiale

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  SSP300Supersport

Lo spagnolo è emerso vincitore dalla gara di gruppo, Okaya ancora a podio davanti a Steeman. Coppola decimo dalla trentunesima posizione

Se Gara 1 ha visto il trionfo dell’italiano Matteo Vannucci, Gara 2 ha riportato la Spagna in cima al podio: nell’appuntamento odierno del mondiale SSP300 ha trionfato Álvaro Díaz, unico capace di separarsi dal consueto gruppone ormai protagonista in tutti gli eventi della piccola cilindrata. L’iberico, grazie a questo successo, si porta in testa alla classifica, scavalcando Marc García.

Seconda posizione per Yuta Okaya, uscito indenne dalla lotta per la piazza d’onore approfittando anche di un errore di Mirko Gennai. Il giapponese ha colto così il terzo podio della stagione, a dimostrazione della maturità raggiunta e della competitività trovata. Alle spalle del nipponico c’è il poleman Victor Steeman, capace di precedere Hugo De Cancellis per soli 3 millesimi.

Dirk Geiger è quinto assoluto, alla sua prima top cinque in stagione dopo le recenti top ten fatte registrare in Portogallo. Il tedesco ha preceduto il connazionale Lennox Lehmann e Mirko Gennai, quest’ultimo a lungo in lotta per il podio, salvo poi incappare in un errore all’ultima curva che ha pregiudicato il risultato. Seguono Kevin Sabatucci e Ruben Bijman, mentre Alfonso Coppola completa la top ten: la wildcard nostrana ha tenuto il ritmo gara dei primi per tutti i giri, rimontando dalla trentunesima casella di partenza.

A punti anche un ottimo Gabriele Mastroluca, Iñigo Iglesias, Marc García, Bruno Ieraci e Troy Alberto.

Di seguito la classifica completa di Gara 2:

Come già anticipato, Díaz conquista la vetta della graduatoria piloti con 125 punti, salendo a +20 su García. Resta a quota 101 Di Sora, ritiratosi dalla corsa. Quarta posizione per Victor Steeman con 96 punti, mentre Okaya è quinto con 92.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Facebook / MotoR-UPV

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live