Il pilota Yamaha sfrutta un buon traino e distanziando gli avversare di oltre tre decimi. Huertas sesto, Booth-Amos settimo.
Le qualifiche della categoria più leggera, la SSP300, si sono concluse con la seconda Superpole in carriera di Bahattin Sofuoğlu. Dopo un inizio di stagione tremendo in Aragona, il nipote del grande Kenan tenta di rifarsi già qui in Italia, segnando il miglior tempo in 1:49.073.
La seconda posizione è andata a un pilota Kawasaki invece, appartenente al team Accolade fondato da Jakub Smrz, vecchia conoscenza della Superbike. José Luis Pérez Gonzalez ha rimediato tre decimi dal tempo fatto da Sofuoğlu, ma il suo 1:49.3 è stato comunque sufficiente a regalargli la seconda casella per le due gare di oggi e domani. Terza posizione per Vicente Pérez, sulla Yamaha del team CAME.
La seconda fila vedrà invece Hugo De Cancellis, Koen Meuffels e, soprattutto, Adrián Huertas, attualmente secondo nella generale piloti a soli quattro punti da Tom Booth-Amos. Il rivale inglese apre la terza fila, davanti a Ton Kawakami.
Brutta qualifica per il campione del mondo in carica Jeffrey Buis: per lui solo un 21° posto, come ultimo dei piloti MTM Kawasaki. Sono andati leggermente meglio Unai Orradre ed Ana Carrasco, rispettivamente 12° e 14a.
Qui i risultati della SP della Supersport 300 e la griglia di partenza delle due manche.
Fonte immagine: Twitter / Bahattin Sofuoğlu
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.