SSP300 | GP Catalogna, Superpole: ancora Victor Steeman in pole su Diaz

di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Settembre 2022 - 10:49

L’olandese punta alla doppietta, sua la Superpole in SSP300. Diaz ed Okaya in prima fila, Marc García in seconda.


La penultima Superpole della stagione per la SSP300 è andata nuovamente a Victor Steeman, pilota del team MTM Kawasaki. Si tratta della seconda pole consecutiva del suo 2022 e la terza contando quella di Assen; un risultato, quello della qualifica del GP Catalogna, che lo conferma come unico pilota ad aver ottenuto più di una partenza al palo in questa stagione.

L’obiettivo del #72 è chiaro, ovvero ricucire il distacco da Álvaro Diaz in modo da rimanere in lizza per il titolo almeno fino a Portimão. Non sarà però semplice: proprio lo spagnolo del team Arco Motor University oggi ha ottenuto il suo miglior piazzamento durante una sessione, con la seconda posizione assoluta con la quale può tenere sotto controllo l’olandese. Chiude la prima fila il compagno di Steeman, Yuta Okaya.

Seconda fila un po’ inusuale, se non per Marc García in quinta posizione. L’ex-campione del mondo sarà in mezzo tra un suo omonimo, Julio García González, e la sorpresa indonesiana Aldi Satya Mahendra.

Turno ben poco felice per gli italiani: Mirko Gennai è il primo dei nostri ma solo in 14a posizione, davanti a Bruno Ieraci. 17° Matteo Vannucci.

Fonte immagine: worldsbk.com