SSP300 | GP Aragona 2021: Ton Kawakami in pole position per le prime due gare dell’anno

Il brasiliano precede gli spagnoli Huertas e Orradre, l’ultima pole risaliva a Donington Park 2019. Meikon Kawakami sesto, Ieraci primo degli italiani nono.


La prima sessione di qualifica del Gran Premio d’Aragona 2021 ha visto in scena i giovani protagonisti della Supersport 300, con la pole position di Ton Kawakami – la seconda in carriera dopo Gran Bretagna 2019 – sulla Yamaha R3 del team AD78 Brasil MS Racing. La Superpole di venti minuti si è subito trasformata in una sfida tra i due fratelli, Ton e Meikon Kawakami, che nelle battute finali si sono scambiati il giro più veloce.

Mentre Meikon si è fermato al sesto posto e chiuderà la seconda fila, a concludere la prima ci saranno gli spagnoli Adrian Huertas e Unai Orradre. Per il nuovo pilota del team MTM – sostituto del ritirato Scott Deroue – si tratta di un ottimo inizio con la squadra olandese, mentre Orradre si conferma come uno dei piloti da tenere d’occhio nella lotta al titolo iridato. Nella quarta casella troveremo, questo pomeriggio e domani, Tom Booth-Amos (Rt Motorsports); quinta posizione per Iglesias.

Alcuni protagonisti di primo piano partiranno un po’ più indietro: il campione del mondo Jeffrey Buis è ottavo a quattro decimi da Ton Kawakami, davanti al primo degli italiani Bruno Ieraci e a Victor Rodriguez Núñez, decimo sulla moto del team Smrz.

Solo 13a Ana Carrasco, alle spalle di Yuta Okaya (che, nonostante i bei risultati nelle prove libere si è classificato solo in quarta fila) e di Marc García, altro ex-campione della categoria. Indietro anche Koen Meuffels, 16° davanti a Hugo De Cancellis. Ci sono stati due piloti non qualificati per non aver fatto segnare tempi, ovvero Vicente Pérez Selfa e Alessandro Zanca.

Questi i risultati della SP della Supersport 300, insieme alla griglia di partenza per le due manche.

Fonte immagine: worldsbk.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS