Buis e Meuffels occupano le prime due posizioni, seguiti dai fratelli Kawakami. Ieraci quinto e Brianti settimo, solo decimo Scott Deroue. Addirittura 15a Ana Carrasco.
La qualifica della SSP300 sono state decisamente più combattute rispetto a quelle precedenti. Ad aggiudicarsi la Superpole della classe leggera è stato Jeffrey Buis col tempo di 2:06.450, ma la gioia del team MTM Motoport è doppia poiché in seconda posizione si è qualificato il suo compagno-connazionale Koen Meuffels. Una bella prestazione per entrambi, con Buis che conferma la velocità mostrata Portimão e Meuffels che torna nelle posizioni che contano, dopo un’assenza forse fin troppo lunga. I due sono rimasti divisi da un decimo di secondo.
All’inseguimento dei due olandesi ci sono due brasiliani, nello specifico due fratelli. Ton Kawakami precede Meikon con quasi mezzo secondo di margine, con quest’ultimo primo pilota in griglia ad aver ottenuto un tempo sopra il 2:07. E’ stato un buon turno anche per gli italiani, con Bruno Ieraci quinto (seppur a sette decimi da Buis) e Thomas Brianti settimo, davanti al compagno Mika Perez per il team Prodina.
Piuttosto indietro i maggiori protagonisti del campionato. A parte Unai Orradre, sesto, tutti gli altri contendenti alla corona iridata hanno sofferto in queste qualifiche: Scott Deroue apre la quarta fila col decimo tempo, davanti a Bahattin Sofuoğlu. Proprio dietro al leader del mondiale partire Tom Booth-Amos, mentre a chiudere la quinta fila ci penserà Ana Carrasco, in una delle Superpole più difficili per la ragazza spagnola.
Qui i risultati del turno della classe leggera.
Fonte immagine: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.