Tragedia a Jerez de la Frontera. Il giovane Viñales non è sopravvissuto alle conseguenze dell’incidente di oggi in Gara 1
Il mondo del Motorsport piange la scomparsa di Dean Berta Viñales, 15 anni. Il pilota spagnolo dell’omonimo team, il Viñales Racing Team, è scomparso a causa delle ferite riportate nella gara 1 del Gran Premio di Spagna della classe SuperSport 300.
Viñales è caduto in curva 1 a tre giri dal termine ed è stato investito riportando ferite che gli sono state fatali al torace e alla testa. La dinamica dell’incidente non è stata giustamente mostrata dai replay. Le telecamere stavano seguendo il gruppo dietro al quale Viñales è scivolato dalla sua moto, rimanendo a terra in mezzo alla pista.
Il pilota è stato soccorso direttamente in pista e durante il trasporto in ambulanza al centro medico del Circuito di Jerez. Purtroppo il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane pilota spagnolo, cugino di Maverick e al primo anno nella categoria.
Tutto il mondo del Motorsport, la Dorna e la FIM esprimono le loro condoglianze alla famiglia Viñales. Alle quali si unisce anche la redazione di P300.it.
Immagine: Twitter / SBK
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.