SSP | Yari Montella firma con Kawasaki Puccetti per il prossimo anno

L’ex-pilota SpeedUp affiancherà Can Öncü nel 2022, dopo aver saggiato la categoria quest’anno.


La griglia della SSP 2022 continua a riempirsi settimana dopo settimana. Quest’oggi il turno di scegliere la propria nuova formazione per il prossimo anno è stato di Kawasaki Puccetti Racing, team principale della Casa di Akashi nella categoria di mezzo delle derivate di serie.

Per la prossima stagione la squadra di Manuel Puccetti potrà contare su Can Öncü, confermato dopo il 2021 in crescendo, e sul nuovo arrivato Yari Montella. Il vincitore del CEV Moto2 2019 ed ormai ex-pilota del team SpeedUp seguirà l’esempio di diversi suoi colleghi negli ultimi anni, passando dalla classe di mezzo del Motomondiale alle supersportive.

Già quest’anno Montella ha potuto gareggiare nella SSP a Portimão, ottenendo due buoni piazzamenti in top ten sulla Yamaha R6 del team GMT94. Per il prossimo anno il salernitano salirà su una ZX-6R, moto un po’ datata ma con ancora del potenziale (anche se sarà da valutare in confronto alle nuove supersportive prossime all’omologazione).

Queste le parole del team manager Manuel Puccetti: “Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Yari Montella, con il quale abbiamo firmato un contratto di un anno, per disputare la SSP. Lo seguo da quando vinse il titolo Italiano nel 2014 proprio con una Kawasaki e sono certo che sia uno dei migliori talenti del nostro motociclismo. Sarà nostro compito aiutarlo a crescere e ad esprimere tutto il suo potenziale, come abbiamo già fatto con molti giovani piloti. La sua esperienza in Moto2 sia nel CEV che nel mondiale gli sarà utile per correre in Supersport. Colgo l’occasione per fare un sincero in bocca al lupo a Philipp Öttl, con il quale abbiamo trascorso due stagioni molto importanti, nelle quali abbiamo ottenuto undici podi ed una pole position. Gli auguro i migliori successi nel prosieguo della sua carriera”.

Ecco invece le dichiarazioni del futuro pilota Kawasaki: “Sono davvero felice di essere entrato a far parte di un team competitivo come Kawasaki Puccetti Racing, una squadra con una storia vincente alle spalle, che mi consentirà di essere subito competitivo. Darò il massimo per sfruttare questa grande occasione che mi viene offerta, e per la quale ringrazio Manuel Puccetti, la mia famiglia e tutti i miei sponsor. Sono davvero ansioso di salire in sella alla ZX-6R e di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra”.

Fonte immagine: worldsbk.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS