Lo spagnolo, associato a Kawasaki e a Puccetti Racing, salirà sulla F3800RR del team di Uccelli, al fianco di Casadei.
Durante questi giorni era uscita la notizia della separazione tra Luke Power ed il team MV Agusta MotoZoo Racing per gli ultimi due appuntamenti della stagione 2025, perciò la squadra di Fabio Uccelli è corsa ai ripari chiamando un altro pilota in sua sostituzione.
Trattasi di Xavi Artigas, volto conosciuto del Motomondiale e della Moto3 in particolare, passato quest’anno nelle derivate di serie diventando tester per Kawasaki e Bimota (più nello specifico per la struttura KRT). Il contatto tra Puccetti Racing (squadra che gestisce le Kawasaki in SBK e in SSP) e MotoZoo si è rivelato fondamentale per quest’accordo, valido sia per il Round d’Estoril che per quello di Spagna di fine stagione, in programma a Jerez de la Frontera.
Artigas, dunque, avrà l’occasione di salire sulla F3800RR per la prima volta. Queste le sue parole: “Sono molto felice di poter correre con Motozoo Me Air Racing nel mondiale Supersport. Ringrazio Fabio Uccelli e tutta la squadra per quest’opportunità. So che il livello è molto alto, ma arrivo motivato e con tanta voglia di imparare. Ho sempre avuto un ottimo feeling con le piste di Estoril e Jerez, dove in passato ho ottenuto risultati importanti, e darò il massimo per adattarmi in fretta alla MV Agusta e lottare per un buon risultato”.
Queste le parole del team manager: “Siamo molto contenti di accogliere Xavi nel nostro team. È un pilota giovane ma con una grande esperienza internazionale e una velocità indiscutibile. Quest’anno ha dimostrato nel CIV di essere tra i più competitivi della categoria e siamo sicuri che potrà adattarsi rapidamente alla nostra MV Agusta. Ad Estoril e Jerez vogliamo concludere al meglio la stagione, continuando il lavoro di crescita con Casadei e dando a Xavi l’opportunità di mostrare il suo talento anche nel contesto del mondiale Supersport”.
Fonte immagine: civ.tv
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.