SSP | Wildcard per Jespersen e Schacht Racing Team nel 2022

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
28 Dicembre 2021 - 15:26
Home  »  SSPSupersport

Il binomio tutto danese disputerà il CIV Supersport nella prossima stagione, in vista di un approdo in pianta stabile nel mondiale nel 2023. CM Racing e Barni Racing supporteranno la struttura di Petersem

La griglia di partenza del mondiale SSP 2022 vedrà la presenza, in alcune gare, di Schacht Racing Team e di Simon Jespersen. Quest’ultimo sarà alla guida della Ducati Panigale V2 955 grazie alla rinnovata partnership tra la squadra danese e CM Racing Team, con l’obiettivo di sondare il terreno in vista di un approdo in pianta stabile nel 2023. Nel frattempo, l’impegno principale sarà il campionato Supersport del CIV.

Nel 2021, Jespersen ha disputato due round nel mondiale in sostituzione di Dominique Aegerter e di Hannes Soomer. In entrambe le uscite non ha per niente sfigurato, mostrando subito ottima velocità centrando sempre la zona punti, raggiungendo la top ten a Navarra (9° in Gara 1, 8° in Gara 2). Sono stati 22 i punti conquistati, mentre la posizione in classifica è stata la 22^.

Oltre alle sporadiche apparizioni nel palcoscenico internazionale delle derivate di serie, il danese è stato impegnato principalmente nel campionato Supersport organizzato da RFME, la federazione motociclistica spagnola. Ha vestito i colori di SP57 Racing Team conquistando 2 vittorie, altri 4 podi e 171 punti con la Yamaha, classificandosi in 3^ posizione.

Kristian Scov Petersem, Team Owner Schacht Racing Team – “Siamo davvero orgogliosi dei legami stretti nell’ultimo periodo. La collaborazione con il Barni Racing Team ci permetterà di proseguire il nostro cammino nel campionato National Trophy con Alex Schacht, mentre quellla con il CM Racing Team di aiutare un giovane talento danese come Simon Jespersen a crescere, all’interno di un campionato selettivo come il CIV SSP. Stiamo lavorando per permettere a Simon di partecipare al campionato WorldSSP 2023, e nel frattempo parteciperemo ad alcune gare nel 2022. Voglio ringraziare sentitamente Alessio Cavaliere e Manuel Cappelletti per lo sforzo profuso nella realizzazione di tale accordo.”

Alessio Cavaliere, Team Principal CM Racing Team – “La prosecuzione e la crescita della nostra collaborazione con lo Schacht Racing Team rappresenta per noi un nuovo passo in avanti. Dopo le ottime cose fatte nel 2021 era giusto proseguire insieme, e penso che il progetto creato per la stagione 2022 sia di grande livello. Jespersen è un pilota con un grande potenziale, e che supportando lo Schacht Racing Team cercheremo di mettere nelle migliori condizioni.”

Immagine di copertina: Facebook / Simon Jespersen #43

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)