SSP | Wildcard per Hobelsberger, Pedro Romero sostituisce Fabrizio a Portimão

Il portoghese correrà nel mondiale sulla seconda Kawasaki di Motozoo Racing. Ultima wildcard stagionale per Hobelsberger

Proseguono i cambiamenti della griglia di partenza in vista del round di Portimão, che si disputerà in questo fine settimana. In casa Motozoo Racing è stato annunciato Pedro Romero come sostituto di Michel Fabrizio, ritiratosi dalle corse in seguito alla scomparsa di Dean Berta Viñales.

Per l’alfiere portoghese si tratta del debutto nel mondiale SSP dopo anni passati nel campionato portoghese e in quello spagnolo. È in Spagna che Romero ha ottenuto i suoi risultati migliori, giungendo 4° nel 2016 in Supersport e 3° nella classe Superbike. Attualmente corre in sella alla Yamaha R6 nella serie dedicata alle 600, vantando il 2° posto di Gara 1 a Barcellona come miglior risultato stagionale; occupa la 5° posizione in classifica generale con 96 punti, dietro a conoscenze del mondiale come Dani Valle e Simon Jespersen.

Fabio Uccelli, Team Manager Motozoo Racing“Abbiamo scelto di fare scendere in pista un pilota locale, Pedro Nuno Romero Barbosa, per la gara di Portimão perché conosce la pista ed è un pilota molto veloce, con buoni risultati ottenuti in questi suoi anni di partecipazione al Campionato Spagnolo e al Campionato Portoghese. Ovviamente per lui sarà tutto nuovo, ma è un ragazzo giovane e pieno di entusiasmo, faremo di tutto per permettergli di mettersi in evidenza.”

Chi invece sarà alla sua terza e ultima apparizione apparizione in questa stagione è Patrick Hobelsberger, fresco vincitore dell’IDM Superspor con 76 punti di vantaggio su Valentin Debise e 131 su Glenn van Straalen. Il tedesco sarà in sella alla Yamaha R6 di Bonovo MGM Racing per la seconda volta in stagione, dato che la terza wildcard l’ha disputata vestito dei colori di GMT94; ha disputato i round di Most e Catalogna, andando a punti solamente in Gara 2 nel territorio iberico. Grazie a questo risultato, Hobelsberger occupa la 32^ posizione in classifica con 6 punti all’attivo.

Immagine di copertina: Facebook / Patrick Hobelsberger #521

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM