SSP | Wildcard di Simon Jespersen con CM Racing a Donington Park

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Giugno 2022 - 17:38
Home  »  SSPSupersport

La squadra italiana schiererà due piloti a Donington Park per il round della SSP, il titolare Kofler e Jespersen.


Per il prossimo round della SSP 2022, la squadra corse CM Racing raddoppierà il proprio impegno. Per il GP di Gran Bretagna a Donington Park saranno due le Ducati Panigale V2 portate dalla struttura italiana di Alessio Cavaliere e saranno guidate dal titolare Maximilian Kofler e dalla wildcard Simon Jespersen.

Il pilota danese, impegnato a tempo pieno nel CIV SBK (con Schacht Racing, squadra legata alla struttura CM) e nell’ESBK, avrà un’altra occasione per farsi valere nel mondiale, dopo aver già corso, in qualità di sostituto, il GP dell’Estoril di quest’anno per il team Kallio Racing su una Yamaha R6.

Queste le dichiarazioni di Jespersen: “Sono davvero felice per quest’opportunità, dalla quale cercherò di trarre il massimo. Nel campionato SSP il livello è molto alto, ma sono sicuro che lavorando nel modo giusto potremo metterci in luce. Ringrazio Kristian Scov Petersem e tutto lo Schacht Racing Team, il CM Racing Team, i miei sponsor e la mia famiglia”.

Ecco invece le parole del team principal: “Come risaputo era un nostro obiettivo da inizio stagione quello di permettere a Simon di giocarsi le sue carte nel SSP, collaborando con lo Schacht Racing Team, ed ora il momento è arrivato. Siamo tutti convinti che sia un pilota molto veloce, che può essere rapido ed al contempo aiutare Maximilian, con la sua maggiore esperienza, nel migliore rapidamente. Insieme allo Schacht Racing Team vogliamo portare avanti la nostra politica di crescita dei giovani, quindi siamo molto motivati”.

Fonte immagine: cmracingteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)